VALSUSA, PER ADDESTRARE I VOSTRI CANI C’È IL CENTRO LA PIOTA A CASELETTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CASELETTE – “Quando sono entrato la prima volta all’interno del centro cinotecnico La Piota di Caselette, sono rimasto senza parole. Vuoi l’imponente struttura (una delle più grandi in Italia, ndr), vuoi la vastità di servizi offerti, abbinati ad un alto tasso di professionalità ed umanità. La prima cosa che ho pensato è stata quella di adottare un cane e farmi aiutare da loro nella crescita e nell’educazione dell’ipotetico nuovo amico a quattro zampe”.

A raccontare la sua esperienza è Gianluigi, proprietario di Tex, un bellissimo maremmano. “Sì, perché la forza de La Piota è proprio questa. Appena entrati nella struttura di via Val della Torre 125, si percepisce subito un clima familiare in grado di mettervi subito a vostro agio, e poi si ha la consapevolezza di avere davanti a sé dei veri e propri professionisti del settore. La Piota non è solo un centro per addestramento per cani, ma è molto di più”.

Sotto gli occhi attenti e vigili di Marco Grasso e Giovanna Barranca, professionisti stimati nel campo dell’addestramento e della veterinaria, nonché titolari del centro La Piota, è possibile imbattersi in diversi corsi per cani. Dall’educazione del cane di famiglia all’obbedienza avanzata, passando per la correzione comportamentale ai corsi più divertenti come l’agility e il disc dog. Ma non solo. Alla Piota vengono effettuati anche corsi di sicurezza, o di sport come utilità e difesa, oltre alla formazione professionale di addestratori Enci.

La Piota ospita le unità cinofile dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, prestigiosa associazione di Protezione civile operativa in reali interventi di soccorso in caso di catastrofe in Italia e all’estero. I volontari Anfi svolgono addestramento in superficie e macerie presso il campo la domenica mattina e partecipano regolarmente ad esercitazioni e simulazioni di intervento in Italia e all’estero. Inoltre, il centro è noto anche per la preparazione agonistica sia in Igp che in soccorso (La Piota ha portato soggetti al campionato del mondo in entrambe le specialità, ndr). Infine, una piccola (ma grande) nota di merito: due dei 4 componenti della squadra campione del mondo in carica per la ricerca di persone in superficie, sono del centro La Piota.

Per maggiori informazioni sui servizi, le prenotazioni e i corsi è possibile chiamare al 338 1509869, oppure mandare una mail lapiota@msn.com. La Piota si trova a Caselette in via Val della Torre 125.

CENTRO CINOTECNICO LA PIOTA
Via Val della Torre 125 – CASELETTE 
Tel. 338 1509869 – Facebook Centro Cinotecnico La Piota

(Contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.