VALSUSA, POCHI VACCINI ANTINFLUENZALI DALLA REGIONE: UNA SOLA GIORNATA PER LA CAMPAGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Poiché la Regione Piemonte non ha inviato un sufficiente numero di vaccini antinfluenzali, la campagna di vaccinazione organizzata per le giornate di sabato e di domenica sarà ridotta alla sola giornata di sabato ad Avigliana e si terrà presso la palestra della Fabrica (via IV novembre 19) dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 fino alle 18 in collaborazione con i medici di base Vittoria Benedetto, Fabrizia Chiampo, Vito Favro, Barbara Leoncini, Mauro Mantovan e Paola Rotunno. Si ricorda che la vaccinazione non è a libero accesso ma esclusivamente su prenotazione presso il proprio medico di base.

Le vaccinazioni previste per domenica saranno rimandate a data da destinarsi. La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e offerta gratuitamente alle seguenti categorie:

  • Soggetti a partire dai 60 anni di età.
  • Soggetti di qualunque età affetti da patologie croniche (patologie respiratorie croniche, cardiopatie, insufficienza renale, neoplasie ed epatopatie croniche).
  • Donne in gravidanza.
  • Soggetti di qualunque età ricoverati presso strutture per lungodegenti (Raf e Rsa).
  • Medici e personale sanitario di assistenza.
  • Soggetti addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo (Forze di polizia, Vigili del fuoco, insegnanti e altre categorie socialmente utili).
  • Donatori di sangue.

Per poter effettuare la vaccinazione, i pazienti che rientrano in queste categorie dovranno prenotarsi telefonando ai rispettivi studi medici che registreranno la richiesta e assegneranno il giorno e l’orario in cui presentarsi per potersi vaccinare. Il giorno della vaccinazione si prega di presentarsi soltanto una decina di minuti prima del proprio turno, in modo da non creare inutili assembramenti per poter passare fuori dall’orario assegnato.

Chi non riuscisse invece a prenotarsi per questa prima campagna di vaccinazioni, potrà comunque consultare lo studio medico del proprio medico di medicina generale per potersi vaccinare fino al mese di gennaio.

 

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.