VALSUSA, PREMIATO IL DOTTOR GIORIO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BARDONECCHIA / SUSA – Si è tenuta nella mattinata di sabato 5 giugno la Charter del Lions Club Susa Rocciamelone, nel Palazzo delle Feste di Bardonecchia. La Presidentessa Maria Teresa Vivino, coadiuvata dal cerimoniere Stefano Sobrato e dalla responsabile del progetto “Poster per la Pace” Lia Laterza, ha presentato le iniziative svolte durante l’anno lionistico, tra cui ricordiamo il finanziamento per l’acquisto di un cane-guida per ciechi, il concorso Poster per la Pace dedicato alle scuole, l’acquisto di buoni spesa alimentari per i cittadini in situazione di fragilità e il libro sulla Comunità Psichiatrica “I Pini” di Susa.

Diversi gli interventi: Vittorino Biglia (Unione Italiana Ciechi) che ha raccontato la storia di Penelope e Spritz, i suoi due cane-guida, lo psicologo Andrea De Luca, l’antropologia Caterina Agus, il direttore sanitario Giancarlo Pellegrino e la direttrice di struttura Graziella Muscatello, che hanno raccontato l’esperienza del laboratorio di scrittura che ha coinvolto i pazienti della Comunità Psichiatrica di Susa ma anche La premiazione delle studentesse vincitrici del premio Poster per la Pace.

Durante la mattinata c’é stata anche la consegna del prestigioso Melvin Jones al dottor Pierangelo Giorio da parte del governatore Giancarlo Somà. Al termine è stato presentato il nuovo Presidente, l’architetto Matteo Serluca, e la sua squadra di lavoro, composta da Caterina Agus (in qualità di Segretaria) Stefano Sobrato (in qualità di cerimoniere) e Chiara Joannas (in qualità di tesoriera).

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.