VALSUSA, QUASI PRONTA LA NUOVA SEGGIOVIA A 6 POSTI DELLA VIALATTEA: LA CIT ROC A SESTRIERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SESTRIERE – Dopo anni di attesa, il comprensorio sciistico della Vialattea avrà a disposizione un nuovo impianto di risalita. Si tratta della nuova seggiovia a sei posti del Cit Roc, che da Sestriere porterà gli sciatori a quota 2.377 metri sul Monte Sises. Si tratta di un impianto ad alta velocità ad agganciamento automatico e con cupole di protezione, dal costo di circa sette milioni di euro.

La nuova seggiovia sostituisce quella precedente con lo stesso nome, che era stata costruita trent’anni fa. I lavori, iniziati nella tarda primavera, sono in fase di completamento e se ne sta occupando la Leitner: se non ci saranno intoppi, sarà pronta già da questa stagione invernale.

La velocità di trasporto è di cinque metri al secondo. “L’installazione della nuova Cit Roc sostituisce un impianto del 1992 – spiegano dalla Leitner – questa moderna seggiovia rappresenta un importante upgrade per l’area sciistica della Vialattea. Nella prossima stagione dello sci potrà trasportare fino a 2600 persone all’ora”.

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.