AVIGLIANA, RAGAZZA DISABILE CERCA AMICI: L’APPELLO DI ALESSANDRA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
In foto Alessandra

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – Il potere dell’amicizia. Questa è la storia di Alessandra, ragazza dai bellissimi occhi chiari, affetta da un ritardo mentale con problemi di concentrazione e di linguaggio. Alessandra ha 28 anni ed abita ad Avigliana. Il suo desiderio? Trovare “ragazzi simili a lei” con i quali interagire e poter passare del tempo. In poche parole, il suo desiderio è quello di trovare nuovi amici.

Per questo, insieme alla sua famiglia, ha deciso di affidarsi a Vorrei prendere il treno, la Onlus che si occupa di sensibilizzazione, inclusione e abbattimento delle barriere architettoniche, sociali e culturali attraverso la realizzazione e il finanziamento di progetti e servizi in tutta Italia, per condividere il suo messaggio su Facebook. Un appello, il suo, che è diventato virale nel giro di poche ore.

Ciao a tutti! – si legge – Mi chiamo Alessandra Alessandra ho 28 anni e un ritardo mentale con problemi di concentrazione e di linguaggio. Abito ad Avigliana in provincia di Torino e vorrei tanto avere la possibilità di creare nuove amicizie. Non ho deficit motori, amo nuotare e adoro i cavalli e sono impegnata in un maneggio (prima del Covid). Avrei bisogno di trovare ragazzi simili a me con i quali interagire e poter passare del tempo. Mi aiutate? Grazie di cuore“.
In tanti hanno commentato sotto il messaggio della giovane valsusina: dalla Toscana all’Abruzzo passando per il Piemonte, tutti hanno lasciato un suggerimento con la speranza di poterla aiutare, o hanno condiviso- come spesso accade sui social network – le proprie esperienze personali. Solidarietà e vicinanza, che sicuramente avranno scaldato il cuore della bella Alessandra.
Per chi fosse interessato ad aiutarla, può contattare Giusy, mamma di Alessandra (clicca qui).

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

10 COMMENTI

  1. Ma è anche carina! La Valle è piena di ragazzi e ragazze. Dimostriamo di avere un grande cuore e rispondiamo all’appello con sincerità e partecipazione!

    • Ma che razza di domanda è? Io vedo solo una ragazza molto carina che cerca amici, perchè la solitudine non va bene per nessuno… ora ci sono molti mezzi che ci aiutano anche in epoca di covid, come zoom, whatsup etc e le auguro di trovare amici veri e sinceri, l’unica cosa che mi sento di consigliarle è di stare attenta perchè sui social succede di incontrare persone che nascondono chi sono realmente.

  2. Buona l’idea di trovarsi amici,ma fai attenzione alle amicizie conosciute nel web.
    Purtroppo sono sempre di più i bastardo che nascondono la propria identità con l’intenzione di fare del male.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.