SESTRIERE, RECUPERATI I DUE GIOVANI RIMASTI BLOCCATI NELLA NEVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SESTRIERE – Sono stati recuperati oggi pomeriggio, lunedì 25 novembre, i due 20enni valsusini rimasti bloccati al bivacco di Bessen Haut da domenica pomeriggio. I due escursionisti, saliti in alta montagna nonostante ci fosse l’allerta gialla, sono stati recuperati dagli operatori del soccorso alpino, della Finanza e dei vigili del fuoco. I tecnici del soccorso sono saliti in quota con gli sci ai piedi. Si era tentato il recupero anche utilizzando l’elicottero Drago dei vigili del fuoco, ma a causa delle condizioni meteo, si è poi deciso di far partire le squadre da terra. I due 20enni stanno bene e sono stati portati a Sestriere sani e salvi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Dovrebbero pagare l’intervento, così si ricorderebbero, che in giorni di così tanta pioggia in pianura e neve in montagna e con la richiesta della protezione civile di non spostarsi se non x necessità, di non andare in montagna!!!!!! Sono contenta che tutto sia finito bene, ma in questo modo hanno messo a repentaglio altre persone………per il loro salvataggio.
    Inoltre in questo modo hanno distolto uomini e mezzi necessari altrove………
    Mi dispiace ma bisogna anche essere crudi per spiegare il proprio pensiero…….

  2. ho letto un commento alla prima notizia di questi due fenomeni che li definiva cittadini ovvero abitanti della pianura , ecco che adesso si viene a sapere che erano due della valle , due veri fenomeni da lasciare al bivacco fino a primavera senza usare uomini e mezzi pubblici .

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.