VALSUSA, RIABILITAZIONE NEUROLOGICA CON FISIOCARE A SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – La riabilitazione neurologica è un programma medico progettato e sorvegliato per le persone che soffrono di malattie, traumi o disturbi del sistema nervoso. La riabilitazione neurologica può spesso migliorare la funzionalità, alleviare i sintomi e migliorare il benessere del paziente.

Lesioni, infezioni, malattie degenerative, difetti strutturali, tumori e disturbi del sistema circolatorio possono danneggiare il sistema nervoso. Queste sono le condizioni che possono migliorare con la riabilitazione neurologica che possono includere, ma non sono limitate.

Il programma di riabilitazione neurologica è progettato per soddisfare le esigenze di ogni singolo paziente a seconda del suo problema specifico o della sua malattia. La partecipazione attiva del paziente e della famiglia è essenziale per il successo del programma.

L’obiettivo principale è quello di aiutare il paziente a ritornare al più alto livello possibile di funzionalità e indipendenza migliorando al contempo la qualità della vita sia fisicamente ma anche emotivamente e socialmente.

Per questi motivi è importante un lavoro di equipe riabilitativo formato da figure altamente professionali che, grazie alla loro preziosa ed utile competenza, interagiscono tra di loro per la valutazione e il trattamento a 360° del paziente:

Fisiatra
Neurologo
Fisioterapista
Infermiere
Terapista Occupazionale
Logopedista
Psicologo
Assistente Sociale

Esistono anche delle tecniche di trattamento per restituire le autonomie ai pazienti neurologici e garantire un recupero funzionale della parte lesa. Questo lavoro lo svolgono principalmente i fisioterapisti i quali, dopo un’attenta anamnesi e accurata valutazione, possono applicare varie tecniche di trattamento di neuro-riabilitazione garantendo così una personalizzazione della terapia.

Inoltre esistono anche dei trattamenti riabilitativi e sarà cura dell’equipe occuparsi della riabilitazione del paziente che presenta difficoltà nel compiere le normali attività di vita quotidiana rendendo la sua indipendenza compromessa.

Anche lo studio Fisiocare di Susa, situato al numero 11 in piazza Savoia, si occuperà della riabilitazione neurologica con la presenza dei dottori Alessandro Gelmi e Giovanni Rea, veri professionisti del settore.

Per maggiori informazioni e per prenotare un appuntamento è possibile contattare il numero telefonico 340-6071847, scrivere un messaggio alla pagina Facebook di Fisiocare oppure inviare una mail all’indirizzo info@fisioterapiagiaveno.it.

 

FISIOCARE
Piazza Savoia, 11 – Susa
Tel. 340-6071847
Facebook: Fisiocare
Web: www.fisioterapiagiaveno.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.