VALSUSA, RITROVA LA PACE DEI SENSI CON I MASSAGGI: DA TYARÈ A CASELETTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CASELETTE – Rumori, traffico, inquinamento, ufficio, colleghi, la tua giornata ti stressa?

Ritrova pace!

Staccare la spina non è mai semplice ma pensi mai a come sarebbe bello perdersi con lo sguardo nel verde di un bosco o osservare la quieta superficie del lago, ascoltare il canto degli uccelli e respirare a pieni polmoni aria fresca e cristallina?

Ogni tanto ci si dimentica dell’azione benefica che la natura imprime sull’organismo umano e di quanto essa rivesta un ruolo fondamentale per la nostra salute.

È dimostrato come una semplice passeggiata in montagna, in un prato o sulle rive di un lago, possa ridurre i disturbi d’ansia fisiologia e depressione, contrastare i danni della vita cittadina e abbassare notevolmente i livelli di cortisolo nel sangue (ormone dello stress).

La conferma arriva da uno studio condotto dell’Università di Stanford, secondo quanto emerso dalla ricerca:

“Chi vive in contesti metropolitani è esposto a un rischio maggiore di soffrire di disturbi d’ansia e disturbi dell’umore rispetto a chi vive fuori città”

Il principale autore della ricerca ha dimostrato come lo stare in mezzo al verde influisca positivamente sulla regolazione delle emozioni e sul tono dell’umore.

Il silenzio, i colori, i profumi degli ambienti naturali favoriscono il buonumore e rinforzano il sistema immunitario. Una passeggiata in mezzo alla natura inibisce l’attività della corteccia prefrontale subgenuale, inibendo la risposta allo stress.

Per analogia anche il massaggio, tramite la sua azione diretta e indiretta sull’organismo, produce sul corpo un’azione similare.

Una seduta di massaggio ha la medesima capacità di rilassare il corpo e aumentare il livello di endorfine (sostanze prodotte dal nostro organismo che danno una sensazione di grande benessere).

Produce un effetto stimolante e energizzante che, esattamente come una passeggiata, consente un rendimento migliore e l’aumento delle proprie prestazioni mentali e fisico-motorie.

Uno studio ha dimostrato che dieci minuti di massaggio sono sufficienti per diminuire rigidità, dolori muscolari e aumentare il benessere generale.

Dedicare più tempo a questa pratica equivale a un esponenziale incremento del benessere personale con un significativo miglioramento della qualità della vita.

Tyarè è uno studio specializzato in tecniche di massaggio. Lo studio propone un’ampia selezione di servizi dedicati al benessere, dai massaggi decontratturanti, drenanti, circolatori, rilassanti, ayurvedici e tutta una serie di trattamenti wellness come il bagno di vapore Swedana, l’applicazione di fanghi o i trattamenti esfolianti naturali come il Dry Brushing.

Inoltre trattamenti viso olistici con materie prime naturali, biologiche e certificate.

I rituali viso-corpo come il rituale berbero con argilla marocchina e savon noir.

Abbraccia il benessere a 360 gradi con Tyarè.

Lo studio Tyarè riceve su appuntamento a Caselette.

Per prenotazioni e informazioni:

Tel./WhatsApp. 351.6504900

 

TYARÈ STUDIO OLISTICO
Via Roma 12, Caselette – Tel. 351 6504900 / 351 6264011
Mail: tyarestudio@gmail.com
Facebook Tyarè Studio Olistico
Instagram tyare_studio

(Contenuto sponsorizzato)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.