CONDOVE, SABATO IL FUNERALE DELL’AMATO PIERO CORDOLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Piero Cordola, foto di Paolo Arbrun

di NORMA RAIMONDO

CONDOVE – Sono state stabilite le date e gli orari delle funzioni per Piero Cordola, 33enne di Condove, ritrovato privo di vita mercoledì 9 maggio al Sessi di Caprie. Il rosario sarà domani sera, venerdì 18 maggio, alle 20:30 in parrocchia a Condove, mentre il funerale verrà celebrato sabato 19 alle 9:30, sempre in parrocchia di Condove.

Un ragazzo amabile, che aveva messo la propria vita al servizio degli altri. Sempre disponibile ed attivo quando c’era necessità, Piero da giorni viene ricordato sui social, dove il tam tam della sua scomparsa si è diffuso con la velocità della rete tra l’incredulità generale. Piero era noto per il suo impegno nella difesa del territorio, pronto a fronteggiare le emergenze della valle come vice capo squadra del gruppo Aib di Villar Focchiardo. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile sia nella famiglia, già provata dalla prematura morte del papà, ex vigile urbano in servizio a Sant’Ambrogio ed a Caselette, che nel mondo del volontariato. Piero viene ricordato dai conoscenti e dai colleghi con frasi che non sono certo di circostanza.

E mentre le pagine Facebook dei gruppi anticendi boschivi di Villar Focchiardo e di Caprie da giorni sono listate a lutto, numerosi sono i commenti che lo ricordano per il suo entusiasmo e la sua dedizione, per la calma ed il sorriso che lo contraddistinguevano anche nelle situazioni di emergenza. Tutti sono concordi nell’augurargli che nel suo ultimo viaggio terreno la terra gli sia lieve. Quella stessa terra che ha sempre difeso con impegno e tenacia, sfuggitagli improvvisamente da sotto i piedi tra lo sconcerto generale, senza che nessuno abbia avuto il modo di rendersi conto che, questa volta, Piero aveva bisogno di ricevere e non di dare aiuto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.