SALVATE DUE ESCURSIONISTE: SORPRESE DALLA PIENA ALL’ORRIDO DI FORESTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

BUSSOLENO – Oggi pomeriggio, venerdì 23 agosto, sono state recuperate dall’alto col verricello nell’Orrido di Foresto due giovani escursioniste sorprese dalla piena. Sul posto sono intervenuti la squadra 91 di Susa, il nucleo Saf e l’elicottero Drago dei Vigili del fuoco.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Certe cosenon si posson leggere o sentire , al porto loro in una tempesta di fulmini mi metterei dritta fuoti in corte probabilmente sperando di non essere presa.Ma cavolo le previsioni lecguardacla gente? Le nuvole le notano?

    • 1) venerdì 23 non mi sembra che ci sia stata alcuna tempesta di fulmini (a Mompantero ha fatto poche gocce e 0 fulmini)
      2) le previsioni davano qualche esigua precipitazione nel primo pomeriggio quindi, perchè no, visitare l’orrido era possibilissimo
      3) l’acqua nell’orrido è arrivata improvvisamente a causa di una copiosa precipitazione imprevista avvenuta in quota, nel “triangolo” 5-6Km più a monte nel bacino del Rocciamelone

      …insomma, uno dei pochi casi in cui è stato l’imprevisto a creare il problema e non l’incapacità delle persone, ritengo!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.