VALSUSA, SCOPRI I BENEFICI DELLA CHINESIOLOGIA CON IL DOTTOR GONNELLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Dott. Luca Gonnella, chinesiologo e personal trainer

AVIGLIANA – Il nostro corpo quando è forte ed integro esprime benessere e salute attraverso il movimento. Tuttavia, a volte, capita che non ci sia fluidità e armonia nelle azioni che compiamo e che qualche fastidio insorga in alcune zone del nostro corpo.
I ritmi e il carico di lavoro che ogni giorno affrontiamo possono minare la salute del movimento e quindi del corpo. Infatti, sono sempre più comuni dolori alle articolazioni, come ad esempio alle spalle e alle ginocchia o fastidi legati alla colonna vertebrale.

I problemi arrivano quando il corpo trasmette sotto forma di dolore il suo disagio. Siamo così ben progettati che prima che si verifichino danni irreparabili, riceviamo dei segnali che ci palesano il problema. Quindi è bene non ignorarli.

Ad esempio, se passo gran parte della mia giornata davanti ad una postazione di lavoro con un computer, è possibile che la mia cervicale e le mie spalle siano dolenti a fine giornata. Oppure, se trascorro molto tempo in auto per lavoro, a fine giornata la mia zona lombare potrebbe essere rigida e indolenzita. Questi sono alcuni esempi di segnali che il nostro corpo ci invia: localizzare il problema e capire la sua causa, significa prevenire problemi più gravi.

Il professionista che si occupa di tale situazione è il chinesiologo, il quale propone una serie di esercizi volti a prendere coscienza del proprio corpo e delle sue capacità di movimento.

Spesso la riprogrammazione che il professionista propone è la presa di coscienza che porta a capire quali siano gli errori che vengono commessi durante il giorno e insegna come possano essere risolti. L’intervento chinesiologico ha l’obiettivo di allontanare e gestire le attività che costringono il nostro corpo a lavorare male e senza sfruttare a pieno le sue potenzialità.

Il movimento è una peculiarità del nostro corpo, ma anche una necessità. Senza di esso si perdono le capacità che lo contraddistinguono!

Il chinesiologo è l’interprete del movimento, si occupa di migliorare la percezione di se stessi nello spazio, proponendo un piano di lavoro che sia orientato a recuperare le necessità primarie nel movimento dell’individuo.

Prendersi cura di se stessi attraverso un allenamento preventivo è il primo passo verso il benessere. Il movimento è la nostra energia visibile e tangibile, lasciamo che questa energia ci caratterizzi!

Dott. Luca Gonnella, chinesiologo e personal trainer ad Avigliana e a domicilio.
Cell. 333-5917020
Mail: lu.gonnella@gmail.com

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.