VALSUSA, SCUOLA SERALE AL GALILEI DI AVIGLIANA: ISCRIZIONI APERTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di ANDREA MUSACCHIO / Video di ANDREA ZELANO

AVIGLIANA – Partiamo da un concetto semplice. I corsi serali per adulti sono una seconda occasione per tutti. Non si può scappare da un concetto così semplice, ma allo stesso tempo romantico. Sì, romantico. I corsi serali per adulti sono il classico trampolino di lancio verso una nuova vita, ma anche il rafforzamento di un’idea o di un sogno. Si tratta di amore verso sé stessi e verso la vita, che regala emozioni e sorprese dietro l’angolo da sempre.

E poi le storie. Quante storie si trovano all’interno dei corsi serali per adulti. E’ possibile trovare come compagno di banco un ragazzo proveniente dall’altra parte del mondo, già diplomato, frequentante l’università e con un impiego lavorativo, ma che per passione decide di migliorare e di mettersi in gioco; oppure il classico operaio che, dopo una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, vuole, per dignità e curiosità, decide di mettersi a studiare per la prima volta. E lo fa. Eccome se lo fa. Perché per lui è una seconda occasione. Questi sono piccoli spunti di storie passate dalle aule del Galileo Galilei, istituto punto di riferimento in Val di Susa e Cintura di Torino per i corsi serali per adulti. Ma potrebbero essere spunti anche per la vostra storia!

La scuola di Avigliana vi aspetta per i corsi gratuiti triennali degli indirizzi Cat (Costruzione ambiente e territorio, ex geometri) e Afm (Amministrazione finanza e marketing). Professori altamente preparati vi seguiranno passo dopo passo nel vostro percorso di crescita fino all’esame di maturità e alla consegna del diploma. Un percorso fatto di sacrifici, ma anche soddisfazioni e, perché no, amicizie e divertimento. I corsi si tengono in due orari differenti: il corso Cat dalle 17.45 alle 22.05, mentre il corso Afm dalle 15.15 alle 19.35.

La scuola serale è aperta a tutti, non è un servizio per soli adulti, ma lo è anche per i tanti ragazzi che sono in cerca di riscatto. Per chi volesse cogliere la sua seconda occasione al volo, può chiamare il referente dei corsi, ossia il professore Aldo Pent (335 6948550); chiamare lo 011 9328042 o mandare una mail al seguente indirizzo seralegalilei@itcgalilei.edu.it.

Foto d’archivio
Foto d’archivio

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.