CAPRIE, SI FINGE CARABINIERE E RAPINA UN 70ENNE: ARRESTATO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEI CARABINIERI

CAPRIE – I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 30enne di origini rumene, con precedenti di polizia, per tentata rapina.
L’uomo, nel pomeriggio di martedì, ha fermato un 70enne pensionato che stava facendo una passeggiata nel centro di Caprie, riferendogli di essere un carabiniere in borghese in servizio per eseguire controlli straordinari sul rispetto della normativa anticovid.
Il finto carabiniere ha contestato alla vittima l’uso scorretto della mascherina e non appena l’anziano ha preso il portafogli per consegnargli i suoi documenti l’ha aggredito per strappargli dalle mani il portafogli e il telefono cellulare.
Il rapinatore non è riuscito nel suo intento grazie alla pronta reazione del 70enne. Dopo una breve colluttazione tra i due, il rapinatore è fuggito a piedi.
L’immediato intervento dei carabinieri della Compagnia di Susa, avvisati da alcuni passanti, ha permesso di rintracciare l’uomo mentre fuggiva in una via secondaria e arrestarlo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

9 COMMENTI

  1. Fassisti! Rassisti! Nassisti! Facile prendersela con il povero straniero, costretto addirittura a mentire per poter mettere insieme il pranzo con la cena. Vergognatevi di vivere in un mondo che preferisce difendere un portafoglio e un cellulare, piuttosto che la dignità di un povero bisognoso! Tutta colpa del clima d’odio creato da Salvini e Meloni.

  2. “Con precedenti di polizia” cosa vorrebbe dire? Che precedentemente era un poliziotto? Il che gli darebbe ragione sul fingersi carabiniere.
    Non sarebbe stato forse più corretto scrivere “con precedenti penali”?

    • Se fosse più corretto lo scriveremmo, ma appunto non lo è. Ovvio. Perché il precedente penale è una cosa differente dal precedente di polizia (altrimenti si utilizzerebbe quel termine). I precedenti di polizia sono tutte le informazioni riguardanti un determinato soggetto, provenienti dalle forze di polizia, autorità giudiziaria e pubbliche amministrazioni. Riguardano ad esempio le semplici indagini, senza risvolti penali o le sanzioni amministrative, derivanti sia da norme di pubblica sicurezza che da illeciti amministrativi, come guida sotto l’effetto di droghe e alcool, ecc.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.