
BARDONECCHIA – Nel pomeriggio di domenica 16 marzo una donna che stava facendo un’escursione con le ciaspole in un sentiero a ovest di Bardonecchia, ha perso l’orientamento e non sapeva più come rientrare in paese. Ha chiamato i soccorsi: sul posto è intervenuto l’elicottero Drago 66 dei vigili del fuoco: la donna è stata recuperata senza particolari difficoltà. L’intervento è stato attivato dalle ore 14.33: la donna, di ritorno dalla località “Poggio Tre Croci” a ovest di Bardonecchia, aveva perso il sentiero. Grazie all’utilizzo di un’applicativo in dotazione al settore TAS (Topografia Applicata al Soccorso) del Corpo Nazionale è stato possibile in pochi minuti geolocalizzare la persona dispersa con precisione. Sono quindi state attivate le squadre di terra e il reparto volo di Torino che con il Drago 66 ha raggiunto la richiedente e ha provveduto a portarla in zona sicura tramite l’operato degli elisoccorritori con l’utilizzo del verricello.
Buon per lei che si è salvata! Ma perché certa gente si mette al pericolo causando rischi e spese a tutti?
Sarebbe stato meglio recuperare solo le ciaspole.
Certo cinismo è, a dir poco, sconcertante.
Diciamo che, con le ciaspole, solitamente, basta seguire a ritroso le proprie tracce, probabilmente era stanca e preferiva rientrare in taxi. Meno male che era “dispersa con precisione”
Moderato ti auguro di non finire mai fuori dal sentiero
L’unico vero Antifascista sono io! Tu sei infiltrato al servizio dei capitalisti!
Idiota, certa gente deve al massimo andare al supermercato….
Ma quale cinismo
Stai a casa o vai al Ruffini
Negli smartphone c’ è ache il gps……
Come sarebbe finita nel 1970? Decesso o ritrovamento strada?
Ma la foto é col cane a sauze…e davvero…servizio taxi…dovrebbero rifiutare di andarci invece di accanirsi a verricellare…la gente ormai ha capito che basta chiamare così noi paghiamo per servizi inutili…usiamo Drago per cose utili..