VALSUSA, SORRISO DA SELFIE? PROVA LO SBIANCAMENTO DAL DENTISTA TEDESCHI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Regalati un sorriso da selfie! Puoi migliorare l’estetica del tuo sorriso senza ricorrere ad interventi invasivi con lo sbiancamento. Al giorno d’oggi un bel sorriso smagliante può essere il nostro più importante biglietto da visita e un ulteriore nota positiva sul nostro curriculum. Il nostro sorriso è sinonimo di pulizia, ordine e cura di noi stessi, che può trasmettere un’immagine positiva e vincente di noi.

In farmacia o al supermercato vengono proposti dentifrici sbiancanti o prodotti da utilizzare per rendere il sorriso più bianco e splendente. Purtroppo però il risultato non è quello che ci si aspetta. Perché?

Cominciamo subito con il dire che il risultato dello sbiancamento dei denti dipende da diversi fattori.
In primo luogo dagli stessi denti, che se sono usurati o con poco smalto, con ampie aree di radice o dentina esposte o con forti pigmentazioni da farmaci, non potranno essere sbiancati.

Gli unici sistemi di sbiancamento efficaci sono quelli professionali e a seconda dell’agente sbiancante e delle sue concentrazioni hanno COSTI, DURATA ed EFFICACIA molto differenti.

I sistemi più efficaci si sono rivelati essere quelli che associano a delle sedute in studio (stando in posa con il prodotto applicato sui denti) a delle applicazioni di sbiancamento domiciliare con apposite mascherine individuali.

Ma se qualcuno volesse un sorriso più bianco per un evento eccezionale senza affrontare un grosso investimento?
Nessun problema, esiste la possibilità dopo un controllo per verificarne la fattibilità e l’assenza di controindicazioni di fare uno sbiancamento professionale relativamente veloce (circa 20 minuti), ripetibile nel tempo senza particolari accorgimenti tecnici con sostanze non tossiche. Unica accortezza: fare una seduta di igiene orale prima dello sbiancamento.

Lo sbiancamento agisce anche su vecchie corone e otturazioni?
Lo sbiancamento non agisce sulle vecchie otturazioni o sulle corone. Non esiste infatti nessun prodotto in grado di sbiancare le otturazioni e le vecchie corone, pertanto prima di procedere con il trattamento è necessario mettere in conto il loro eventuale rifacimento alla fine del ciclo.

Quali possono essere le controindicazioni o gli effetti collaterali?
Subito dopo il trattamento è consigliabile non fumare o bere bevande colorate. Si può avvertire una leggera sensibilità termica finito il trattamento ma facilmente riducibile nel giro di 1-2 giorni con o senza l’aiuto di dentifrici per denti sensibili.

Ma lo sbiancamento può danneggiare i denti?
Assolutamente no. I materiali che utilizziamo non sono acidi o vernici che possono intaccare la superficie dei denti ma sostanze che agiscono sul legame tra smalto e pigmenti.
Assolutamente da evitare i rimedi della nonna (come limone, salvia e bicarbonato), nel migliore dei casi sono efficaci ma spesso prodotti come bicarbonato e limone possono danneggiare profondamente lo smalto, al contrario dei prodotti usati in studio.

Lo sbiancamento può essere effettuato esclusivamente dai dentisti o dagli igienisti.

Presso lo studio del dottor Mauro Tedeschi ad Avigliana, troverai solamente prodotti certificati con la garanzia di un sorriso smagliante!

Contatta lo studio per ulteriori informazioni o per prenotare un appuntamento: 011/9313144.

STUDIO DENTISTICO DOTT. MAURO TEDESCHI
Avigliana, corso Torino 156
Tel. 0119313144 Cell. 3407127757
Mail tedeschi.maurotm@gmail.com
Facebook Dott. Mauro Tedeschi – Odontoiatra

Orari studio: lunedì, mercoledì, giovedi, venerdì 9:00-13:00 / 14:00-19:00

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.