
OULX – Un altro caso di criminalità sui treni della Valsusa. Dopo l’episodio di cui è stato vittima un ragazzo di 17 anni di Mompantero, venerdì 21 marzo, un’altra mamma segnala a ValsusaOggi un ulteriore episodio: “Sabato 22 marzo, mio figlio di 15 anni è salito sul treno regionale delle 16.30 da Oulx per Torino, ma durante il viaggio è stato preso di mira da due ragazzotti, che hanno iniziato a fugargli nelle tasche della giacca per cercare soldi. Nel suo caso, per fortuna, è intervenuta una signora, che è riuscita a far allontanare i due delinquenti, minacciando che avrebbe chiamato i carabinieri. In questo caso non era un orario serale, bensì un sabato pomeriggio: anche mio figlio non era vestito firmato, ma solo un ragazzino che viaggiava da solo e quindi facile da spaventare. Ringrazio di cuore la signora che è intervenuta nel vagone per difendere mio figlio, non solo per averlo aiutato, ma perché è stata per lui un grande esempio di civiltà! Se è risaputo che questa linea ferroviaria è pericolosa, forse qualcosina in più si potrebbe fare…”.
Ma Polfer & c.? Sempre deboli coi forti e forti coi deboli?
ma risparmiati queste panzanate…senza capo ne coda !!!
Se esiste la reincarnazione figlio rinascere pulotto.
Qualcosina in più ? Qualcosona in più !!!!! Stanno abbandonando i trasporti locali e investendo tutto sull’ alta velocità Torino- Lione. Così tutti i giovani studenti potranno recarsi giornalmente a scuola non più a Torino ma direttamente a Lione o Parigi a loro discrezione .
Mamma mia che battutona…
Ma lei il TAV se lo sogna anche di notte?
Quindi l’ ha capita la battuta ? Me ne compiaccio.
Comunque il il tav non lo sogno di notte, mi limito a osservare ( ad alta voce) il degrado, la corruzione, l’ abbandono della rete ferroviaria storica , il malaffare e le ‘ndrine che si porta appresso! Buona giornata.
P.S. grazie per avermi dato del “lei” e aver imparato a non prendersi confidenze non concesse.
Come farebbe la Valle senza di lei?
Urca, mi ha dato 2 volte consecutivamente del “lei” senza darmi titoli offensivi !!
Gatta ci cova…..Mi devo aspettare un colpo basso ??
Eh ma la polfer controlla i documenti ai pensionati al mattino….mica può mettersi a controllare gli spacciatori del pomeriggio
Concordo pienamente… Anche gli autovelox multano i pensionati perchè fanno i 60 km/h invece che i 50 km/h, poi però devo leggere che un tizio che ha già messo sotto e ucciso un bimbo di 5 anni, continua a pubblicare video di gare… titolo di stamattina…. vergognoso
Mi dispiace chissà che spavento a lui e l’ altro ragazzo.Brava signora.
Adesso processo alla signora per eccesso di legittima difesa?
Esatto!
Francamente non capisco perché non si faccia niente , forse a Loro non gliene frega niente ,vogliono calpestarci ,vogliono che chiediamo pietà e ci sottomettiamo ,nessun problema chiederemo asilo politico ai Francesi ,francamente sono meglio governati e non rinunciano allo Stato Sociale che un tempo era anche in Italia identificato nel Movimento Sociale Destra Nazionale , lo Stato deve essere garante e garantire energia a disposizione delle persone oneste e punire duramente chi non per legittima ideologia e senso di giustizia si oppone , deve comportarsi umilmente chinando la testa a chi la Giustizia la amministra con gli strumenti esigui e le leggi farraginose che sono poste a preservare chi comanda e non chi e umilmente lavoratore o pensionato azionista in maggior parte per l’ IRPEF VERSATA ALLO STATO , meno male che c’è un Presidente della Repubblica che è onesto e ha pagato in prima persona con la morte del Fratello , non è più giovane ma alla Nazione ci tiene come un giovane con tutta la vita davanti….
La vedo un pò confuso,come al solito.
Mi deve spiegare cosa c’entra il MSI con lo stato sociale.
Ne approfitto per raccontare un episodio che meriterebbe un articolo, quando si dice che la PolFer dovrebbe fare il suo lavoro.
La settimana scorsa, verso le 20, uno dei tanti trogloditi che viaggiano sulla Torino-Modane è stato beccato verso Condove senza biglietto. Il controllore gli ha quindi chiesto i documenti e quello si è rifiutato di mostrarli insultandolo. Con grande coraggio il controllore lo ha quindi informato delle conseguenze, il tipo si è ribellato ma il controllore lo ha affrontato e fermato in un angolo, chiamando telefonicamente la polizia di Bussoleno e chiedendo un intervento in quella precisa vettura. Non appena il treno è arrivato in stazione si sono aperte le porte e dei poliziotti nemmeno l’ombra!!! Il controllore si è sporto per vedere dove diavolo fossero ma non c’era nessuno!! Approfittando del momento il troglodita si è ovviamente dato alla fuga correndo come un pazzo tra la gente e scomparendo verso l’ex passaggio a livello…
Complimenti al controllore …no comment per la Polfer…
Correva perchè doveva pagare le pensioni agli italiani ed era in ritardo,povero ancielo…
Maranza?
Grande Wonder woman!!!!
Grazie.
Grande Signora! Dovremmo essere tutti come Lei invece …! La polfer preferisce fare finta di nulla così non rischia di essere umiliata dalla giustizia italiana… E… non rischia di ricevere cazzotti da coloro che sostengono ilaria.
Ah Ilaria, quella che e’ stata eletta nel partito di quel rosso con la Tesla.
Tanto sono solo barzellette.
Erano meglio i radicali con Ilona.
Al di là della politica, almeno Ilona qualcosa sapeva fare.
Le varie ilarie………. non pervenute
Molto meglio,ma ci vuole poco.
Intensificare perlomeno i controlli nei fine settimana sui treni e nelle stazioni.
Intanto che proseguono i lavori per la TAV, gli espropri di case anche a persone anziane, code infinite a San Didero sulla statale per quella porcheria di autoporto che inquinerà ancora di più la zona, e via dicendo, sta diventando praticamente impossibile prendere un treno “normale” per recarsi a scuola, al lavoro, a fare commissioni, visite o quanto altro… non è possibile che si debba vietare a un quindicenne di prendere il treno e accompagnarlo in auto per evitargli uno spavento simile…. L’ultima volta che sono stata a Torino, sono già salita sul treno senza porta fogli perchè mi è stato rubato all’ingresso della stazione di Porta Nuova da due giovanotti con monopattino carini, ma proprio carini: “Signora prego, passi avanti lei”…salvo urtarmi 2 volte con il monopattino, e siccome girano armati di coltello, non ho detto nulla, salvo accorgermi sul treno dello zainetto aperto e della mancanza del porta fogli… allora, se si spendono miliardi per presidiare l’autoporto e altri siti TAV , un treno che pare porterà inquinamento a rischio tumori per causa dello smarino che svolazzerà in tutta la valle al primo vento, e che tra l’altro snobberà Bardonecchia a quanto pare o anzi la stanno già snobbando, possibile che non si possa avere più polizia sui treni per noi comuni mortali e anche nelle grandi stazioni? E’ veramente una schifezza che non si possa stare in treno in pace alle 16,30 di pomeriggio… non è giustificabile neanche alle 4,30 del mattino, ma se non possiamo più viaggiare in treno neppure di giorno, fate che dircelo, ma non lamentiamoci che c’è inquinamento perchè non usiamo i mezzi pubblici. Invece tanto di cappello alla signora che non ha avuto paura di intervenire: ce ne sono poche persone così.
Non riesco a capire, ma la TAV cosa centra con tutto ciò ? Avvero che l’apparato dello stato deve essere in grado di fare più cose contemporaneamente. Se no a qualsiasi cosa che non va mettete l’introduzione “c’è la tav ma ..”. Un modo semplice di mandare in vacca qualsiasi ragionamento.
Piuttosto, visto che questi ragazzi sono sempre gli stessi, forse un qualche ragionamento più approfondito tra amministrazioni e ffoo andrebbe fatto.
E’ sempre colpa della TAV o di Gioggia e Salvino.
Se fosse intervenuto un maschio adulto , con buona probabilità sarebbe iniziata una colluttazione…i complimenti alla coraggiosa signora e quanto dispiacere per la giovane vittima dell’età di mio figlio, tra l’altro … solo disappunto per la mancanza di investimenti in Sicurezza.
Ma hanno perso la faccia?
E’ tecnicamente complicato prevedere delle pattuglie di militari sui treni visti i continui episodi di questo tipo?
Chiedo per un amico.
“mio figlio non era vestito firmato”
Perché se era vestito firmato andava bene ?