VALSUSA, TORNANO “I VENERDÌ DEL CAI” A SAUZE D’OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DI SAUZE D’OULX

SAUZE D’OULX – I “Venerdì del CAI” da tre anni a questa parte son una costante dell’estate a Sauze d’Oulx. Sin da quando nel 2018 la Sottosezione del Cai di Sauze d’Oulx è tornata alla piena operatività l’idea della formazione e della formazione sono sempre state elemento molto sentito dal nuovo direttivo. E così a partire dall’estate 2019 sono state organizzate le serate del “Venerdì del CAI” che si sono sempre svolte presso la Sala Conferenze dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris, con eccezione dello scorso anno, quando a causa delle restrizioni Covid si sono svolte presso il bar “Scacco Matto” di piazzale Miramonti che è il punto di ritrovo dei soci Cai. Quest’anno si torna nella tradizionale location di viale Genevris.

Si inizia venerdì 23 luglio con il primo appuntamento Alle ore 21 il fotografo naturalista Marco Gorlier presenta “Scatti rubati” obiettivo puntato sulla fauna selvatica della valle, mentre la mostra di Marco Gorlier “A conoscere la fauna selvatica della Valle di Susa con il fotografo Marco Gorlier” che è stata inaugurata il 3 luglio sarà aperta sino al 25 agosto presso il bar “Scacco Matto” in piazzale Miramonti.

I venerdì del CAI proseguiranno sempre alle ore 21 nella sala conferenze dell’Ufficio del Turismo di viale Genevris con altri 6 appuntamenti.

  • Venerdì 30 luglio “Gli Escartons e l’Occitania”: presenta Massimo Garavelli con il supporto tecnico di Marco Garavelli.
  • Venerdì 6 agosto la Guida Alpina Alberto Re presenta: “Montagne del Mondo, con gli sci sul Circolo Polare Artico”.
  • Venerdì 13 agosto “Avvoltoi: nuove presenze nei nostri cieli”, attraverso descrizioni e immagini, un breve racconto del ritorno di questi grandi veleggiatori sulle nostre montagne” a cura del personale guardiaparco delle Aree protette delle Alpi Cozie.

Gli ultimi tre appuntamenti in calendario sono per venerdì 20 agosto, venerdì 27 agosto e venerdì 3 settembre con argomenti ancora da confermare. Confermatissimo invece l’appuntamento d’eccezione. Sempre organizzato dalla Sottosezione del Cai di Sauze d’Oulx, di lunedì 16 agosto, quando alle ore 18 presso il bar “Scacco Matto” in piazzale Maramonti il meteorologo Luca Mercalli presenterà il suo ultimo libro “Salire in montagna. Prendere quota per sfuggire al riscaldamento globale” edito da Einaudi. Un libro che è il diario personale su un arco di tre anni di Luca Mercalli e della sua decisione di salire a vivere a Vazon per iniziare a sfuggire al riscaldamento globale.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.