VALSUSA, TRAGICO INCIDENTE IN AUTOSTRADA: MORTO IN OSPEDALE DOPO LO SCHIANTO CONTRO IL TIR

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Purtroppo non ce l’ha fatta Giulio Tournoud, nonostante le cure e i tentativi di salvarlo. Sabato 30 agosto è mancato, all’ospedale di Pinerolo, l’anziano automobilista di Bardonecchia, vittima di un incidente stradale, avvenuto domenica 24 agosto sull’autostrada A32 Torino-Bardonecchia. Aveva 94 anni.
Per motivi ancora da accertare – potrebbe trattarsi di un malore mentre era alla guida, o di un guasto alla vettura – con la sua auto suv Honda Hrv ha tamponato violentemente un tir, rimanendo incastrata sotto il container. Lo schianto è avvenuto in direzione Tunnel del Frejus, a circa un chilometro dall’uscita autostradale per Bardonecchia.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche, la parte anteriore della vettura è andata distrutta all’impatto con il tir: l’uomo è stato prima trasportato all’ospedale di Rivoli, e poi a Pinerolo.
Era molto conosciuto a Bardonecchia: un nonno e un padre stimato da tutti.
La Procura di Torino ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente, quindi la data del funerale è ancora da stabilire.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. E temevo il peggio , spero le indagini si concentrino sulla barra posta sotto il rimorchio che fragilmente ha ceduto non assolvendo i parametri omologativi ,spero e ho fiducia nell’ arduo compito della magistratura ,non sarà facile dare giustizia perché chi ha creato il dolo (non l’ autista) ma il costruttore del mezzo si appellerà con i soliti stratagemmi , ci sarà un piccolo risarcimento con un documento atto a rinunciare ad ogni legittimo ricorso penale .
    Spero comunque che dalle tragedie possa
    migliorare il controllo come è avvenuto per le revisioni degli autoveicoli ma ci sono dei
    coglioni che pensano non ci sia nulla di male nel trasgredire le normative , la stupidità umana viene presa come intelligenza ma poi se non noi altri ne pagano le conseguenze….

  2. 94 anni alla guida????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    • Se gliel’hanno rinnovata avrà avuto i requisiti per guidare. Basta dare addosso agli anziani, hanno molti meno incidenti dei diciottenni, ma ormai si tratta di accanimento!

    • 94 anni non è sempre sinonimo di demenza caro signor Rossi… in Giappone vi sono persone dagli 80 ai 100 anni che gestiscono ancora egregiamente dei ristoranti tipici e svolgono molte altre attività… qui in Italia invece, se accompagni una persona anziana in ospedale, a volte ricevi delle risposte come se fossero tutte da rottamare…più si rinchiudono le persone nelle RSA, abbandonate dalle famiglie, più il cervello degenera in fretta…invece il lavoro ed avere una famiglia che ti ama, e attività ludico sportive mantengono giovani… Conosce il dottor Berrino? E’ l’esempio di come un’alimentazione corretta insieme ad attività fisica, studio e meditazione, possono farci invecchiare sani… evidentemente questo signore stava bene a quanto riportato nell’articolo, e si parla di malore o guasto alla macchina, cosa che purtroppo può capitare a 20 anni o a 50 o a 60, non pensiamo che tutte le persone anziane siano da buttare via… anche le più fragili sono da assistere ed amare, ma beato questo signore che ha vissuto 94 anni in salute, mi spiace per lui e la famiglia che non ci sia più… temo che noi, tra stress e cibi malsani e aria inquinata, non arriveremo a 94 anni…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here