
AVIGLIANA – Pessimo buongiorno ai pendolari: ecco la situazione di mercoledì mattina. Treno regionale delle 7.25 da Condove a Torino soppresso, e treno successivo pienissimo perché troppo corto. “Già ad Avigliana sono rimasti tutti in piedi” spiega Ilaria, una pendolare. Ma non solo: il treno delle 7.36 da Susa a Torino era pienissimo ad Alpignano, dopo la cancellazione del treno precedente. “Ormai è un appuntamento fisso quello del treno cancellato! Quello delle 7:34 ad Avigliana in direzione Torino cancellato. Il successivo (7:45) che carica il doppio delle persone possibili. A Rosta già tutti in piedi. Non ci sono più parole” commenta un pendolare. Foto di Ilaria Giai Minietti e Ivan Vieta.



Secondo le norme comuni di Trenitalia, il trasporto ferroviario deve garantire condizioni di sicurezza e comfort per i passeggeri. Secondo me anche in caso di piena capienza e in condizioni di emergenza deve essere garantito l’intervento anche di un medico occasionale a bordo, cosa impossibile arrivare e operare per un medico in modo adeguato.
Inoltre, il Regolamento CE 1371/2007 stabilisce diritti e obblighi per i passeggeri, inclusa la responsabilità delle compagnie ferroviarie di fornire informazioni tempestive e alternative adeguate in caso di soppressione o ritardi ma soprattutto la sicurezza. La situazione descritta sembra violare questi principi, poiché i pendolari sono costretti a viaggiare in condizioni non ottimali, come un carro bestiame. (Le bestie trasportate sui tir sono rigorosamente più tutelate e i controlli ci sono eccome)
Questi problemi a mio parere fanno sorgere interrogativi sulla gestione del servizio e sulla capacità di Trenitalia di rispettare le normative vigenti. Hai mai vissuto una situazione simile dove viaggiano i politici?
Dobbiamo tutti portarci sgabello e paletta da casa per pulire il sudiciume. E’ davvero insostenibile e indecoroso per un paese che si vanta dei treni super tecnologici e veloci.
Ma è tutto normale, non cambia niente solo il biglietto che noi lo paghiamo e ci viene controllato e mentre altri viaggiano gratis e non gli viene mai chiesto il biglietto.
Corriamo dietro ai dirigenti FS ed al ministro, che invece di occuparsi del proprio ministero, segue le strombazzate del ciuffone americano . Semplicemente vergognosi…..peccato che la vergogna non sanno cosa sia, tra Salvini, Santanchè e Sgarbi….le 3 S che danno lustro al governo dei migliori. Ahahahah ahahahah.
Fintanto che vengono assunti in ferrovia e non solo, amici di politici presenti in valle da 30 anni e il tutto senza concorso…… Inetti che parlano come se fossero A.D. di rfi. Sembra di essere tornati negli anni ottanta dove per avere casa dovevi essere iscritto a un certo partito
Ma avete visto? Ci sono delle creature bizzarre con una roba grigio al posto della faccia. E due mutanti con un fiore e una fiamma al posto del volto. Ma cosa sta succedendo?
Curiosità il tuo dottore ha detto e ripetuto più volte di lasciare perdere il pintone.
Teflon78, perché parli a caso? Sei un mutante anche tu?
Menomale che c’è la A32 in alternativa….