TROVATO MORTO IL VETERINARIO DI ALMESE LIDIO FOLCO: LE RICERCHE DA IERI, MALORE NEI BOSCHI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLAR FOCCHIARDO – Sabato 22 giugno,  intorno alle 6.30, è stato ritrovato nei boschi il corpo senza vita del dottor Lidio Folco, veterinario di Almese. L’uomo è presumibilmente deceduto per infarto, aveva problemi cardiaci.

Un’Unità Cinofila da Ricerca in Superficie del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha ritrovato la salma dell’uomo, disperso dalla giornata di ieri nei boschi a monte della frazione Vignassa, comune di Villarfocchiardo.

Il cane a cui era stata affidata l’area lungo il torrente a monte della borgata, ha segnalato il ritrovamento abbaiando, e dopo poco tempo è giunto sul posto il suo conduttore.

Purtroppo per il dottor Folco, 65enne residente a Villar Dora, è stato possibile soltanto constatare il decesso. Si era avventurato nei boschi intorno alle 15 di ieri alla ricerca dei propri occhiali smarriti il giorno precedente durante un’escursione alla ricerca di funghi. La salma è stata affidata ai carabinieri.

Le ricerche erano partite da venerdì 21 giugno intorno alle 19, quando i famigliari si sono preoccupati non vedendolo rientrare a casa, dopo che dal primo pomeriggio la vittima aveva deciso di andare nei sentieri sopra borgata Vignassa. Folco stava cercando un paio di occhiali che aveva perso il giorno prima.

Le ricerche erano durate fino alla tarda notte di ieri, nonostante pioggia e temporale, e sono riprese questa mattina all’alba. Alle operazioni hanno preso parte soccorso alpino, vigili del fuoco, carabinieri e croce rossa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Niente ti avrebbe fermato amico mio, la passione per la montagna era troppo forte e questa volta avversa…….la terra ti sia lieve, noi ti ricorderemo per sempre, come immagine professionale e come amico…ci hai dato tanto…..abbiamo perso tantissimo…….alla tua compagna vada il nostro abbraccio accorato…ricordandole che tu non sei scomparso, ma sei andato avanti e rimani vivo nel suo cuore…addio caro amico addio Lidio

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.