SUSA, TUTTI I SERVIZI DELLA RESIDENZA PER ANZIANI “SAN GIACOMO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SUSA – La decisione di trasferire un parente anziano non autosufficiente in casa di riposo non è mai una scelta facile. Eppure, in base ai casi, si può arrivare a un punto in cui il ricovero in struttura rimane l’alternativa migliore per la sicurezza dell’anziano stesso e per il benessere di tutta la famiglia. Il trasferimento in struttura è spesso un momento critico sia per la famiglia, sia per l’anziano. A livello psicologico, lasciare la propria abitazione, in cui magari si è trascorso gran parte della vita, può creare una vera e propria sofferenza. Per questo in casi simili, occorre affidarsi a professionisti del settore, che sappiano prendere per mano l’anziano o il malato e le persone a lui vicine, il più delle volte i figli e la famiglia. In Valsusa c’è la Residenza San Giacomo, una grande realtà del territorio che da anni offre un servizio qualificato per l’assistenza degli ospiti auto e non autosufficienti.

A 500 metri dall’uscita di Susa dell’autostrada A32 Torino-Bardonecchia, nelle immediate vicinanze della cittadina, Villa San Giacomo è dotata di un ampio giardino attrezzato, di saloni e laboratori per l’animazione, palestra, infermeria, locale bar e cappella per il rito cattolico.

La Residenza è indicata anche per persone che necessitano di ospitalità temporanea per un periodo di riabilitazione e convalescenza post-ospedaliera. La struttura è dotata anche di reparti ad “alta intensità assistenziale” per le dimissioni ospedaliere protette, in convenzione con l’ASL del territorio.

Da segnalare l’attenzione per le diete, che sono tutte personalizzate secondo le particolari esigenze degli ospiti, il cibo genuino è preparato nella cucina della residenza stessa.

L’assistenza è conforme alle normative in vigore e alle convenzioni ASL.

Al San Giacomo sono presenti tutte le figure professionali: Direttore Sanitario, psicologo, infermieri professionali, fisioterapisti, addetti ai servizi della persona, educatori che collaborano in modo integrato per il benessere e la salute dell’ospite.

Particolare importanza è riservata al servizio di animazione, volto a valorizzare l’ospite nella sua globalità. Si organizzano ad esempio attività di orto-terapia, pet-therapy e ginnastica di gruppo.

RICETTIVITÀ COMPLESSIVA 189 POSTI LETTO

Può ospitare soggetti auto e non auto sufficienti sia privati che convenzionati. La struttura è accreditata dalla Regione Piemonte ed ha pertanto i requisiti per essere convenzionata con le ASL ed Enti Locali sia piemontesi che di altre Regioni.

Residenza San Giacomo
Via Cascina Vazone, 7
10059 SUSA (TO)
Tel:0122 33254 – 0122 622959 – sangiacomo@villacorasrl.it

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.