VALSUSA, UN SUCCESSO LA CORSA DEL MUSINÈ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI CASELETTE

CASELETTE – La Corsa al Musinè ha triplicato, anzi fatto poker. La 36ª edizione si è arricchita, oltre che dalle storiche Classic e Up, anche della novità Trail da 16 chilometri. Che insieme alla gara dei bambini ha reso indimenticabile anche questa edizione di una delle corse più originali e difficili della Valsusa: 107 gli arrivi totali tra i “grandi”, oltre cinquanta i bambini al nastro di partenza.

Andiamo con ordine, perchè anche quest’anno il record nella gara “Classic”, salita fino alla Croce e discesa, proveranno a batterlo nella prossima edizione: il 44′ e 49 di Gabriele Abate, oggi organizzatore della manifestazione con il Valsusa Team Running e allenatore dei corridori più promettenti, resta inviolato. Vince come l’ultima edizione Gianluca Ghiano, giovane talento pinerolese del Brooks Team ha vinto in 45’07”. Ha preceduto due atleti della Valsangone, Andrea Negro e l’incredibile e plurivincitore Luca Vacchieri del Des Amis di Giaveno. Prima classificata in campo femminile Nora Gilardi dell’Atletica Susa, seconda Barbara Goglio.

Nella gara di sola salita “Up” ha vinto Eric Manfredi del GS Des Amis in 30’16”. Secondo Angelo Direnzo e terzo Vittorio Ferrero. Fra le donne si è imposta Ilaria Veronese del Giò 22 di Rivera, argento per Margherita Versino e bronzo per Serena Delpiano.

Ma come detto la 36ª Corsa al Monte Musinè si è arricchita quest’anno della novità “Trail” da 16 km con 850 di dislivello. Prima volta vinta dal giovane promettente, Daniel Borgesa del Valsusa Running Team che in un’ora e 25 minuti ha preceduto all’arrivo di un minuto e 45 il compagno di squadra Emanuele Falla. Terzo Andrea Fornero della Sportification. Prima donna Valentina Picca dell’Atletica Saluzzo (1′,53″e 28), seconda Valeria Adige e terza Monica Isabello.

Valsusa Running Team, Comune di Caselette, Uisp Sport per Tutti hanno organizzazo la 36a Corsa al Monte Musinè (Manifestazione Regionale di Corsa in Montagna) – 19° Memorial Cesare Bonino, in collaborazione con la Fidas, Gruppo Alpini, Gruppo Pensionati, La Piota, Squadra Aib e Usd Caselette e ancora una volta è stato un grande successo da ricordare.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.