VALSUSA, UNA RACCOLTA FONDI SUL WEB PER UN ATLETA PARALIMPICO: “HO BISOGNO DI UNA NUOVA PROTESI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SANT’AMBROGIO – Una raccolta fondi sul web per Massimo Giandinoto, atleta paralimpico residente a Borgaro Torinese ma valsusino “per amore”. Massimo ha 31 anni ed ha scoperto la Valsusa grazie alla compagna, Rossella Giarratano di Sant’Ambrogio. Ora qui il ragazzo ha molti amici e sostenitori, proprio per questo l’appello è rivolto anche a loro: le donazioni serviranno per acquistare una nuova protesi, l’obiettivo è raggiungere 9 mila euro entro il 24 dicembre.

All’età di 9 anni, è stato diagnosticato a Massimo un osteosarcoma al calcagno del piede sinistro, che poco dopo ha portato all’amputazione dello stesso: la protesi che porta alla gamba sinistra, ha un costo elevato. Attualmente per Massimo sono stati raccolti circa 800 euro, c’è ancora tanta strada da fare, ma l’atleta non si arrende!

“Ho sempre amato lo sport – spiega Massimo – da 4 anni a questa parte pratico anche l’atletica nel settore di velocità e gareggio con persone diversamente abili e normodotati. Questi ultimi mi danno maggiore motivazione”.

“Purtroppo i costi delle protesi e di tutti gli accessori che vengono utilizzati sono decisamente fuori portata per me. Ogni anno la lama deve essere sostituita, in quanto il carbonio perde elasticità, non facendomi più correre come prima, mentre la cuffia e la ginocchiera si usurano semplicemente utilizzandole”.

Questi fondi verranno utilizzati per l’acquisto di una nuova protesi ed il mantenimento della stessa: “Vorrei solo continuare a fare sport agonistico, nulla di più!”, è l’appello del giovane.

Per donare, basta collegarsi al sito it.ulule.com e selezionare il progetto “Una corsa per la vita“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.