VALSUSA, USCITO IL NUOVO LIBRO DELLO SCRITTORE DARIO FARINELLI: “NÉ MURI NÉ MARI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Ha esordito come autore nel 2020, con il romanzo “Agonie di un’anima illogika” (edizioni Eracle).

Artista eclettico, scultore, performer e scrittore autodidatta, indipendente.

Se fossimo nel mondo della musica, potremmo dire che è un “Indie”, all’interno della nicchia “Indie”.

In seguito alla sua esperienza drammatica di piccolo imprenditore, vissuta in prima persona, decide di scrivere “Né Muri Né Mari…”. Un libro di denuncia sociale, in cui l’autore tratta un argomento di tragica attualità; la strage silenziosa di decine di partite iva, e il dramma dei disoccupati over cinquanta.

Si tratta di una lettura per adulti e per tutti i giovani ragazzi che entrano nel mondo del lavoro, consigliato anche a questi ultimi poiché è giusto anche vedere il risvolto “negativo” della medaglia, quelle che sono esperienze vere, vissute, di persone che si trovano dall’oggi al domani senza un lavoro, senza soldi e a cui viene tolta anche la “dignità” a volte (causa di suicidi).

Un’accusa diretta e senza troppi giri di parole verso lo Stato e le istituzioni, che lasciano morire i suoi figli (suicidi di Stato come li chiama Farinelli), messi in difficoltà da un sistema che non è in grado di proteggere le parti deboli di una società sempre più disgregata e abbandonata al proprio destino. Ma anche un chiaro messaggio a non mollare mai, a resistere in ogni situazione nonostante tutto, a trovare la forza e la speranza per non cadere in pericolose tentazioni.

L’arte e la scrittura, nell’immaginario di Farinelli, rappresentano la salvezza dagli incubi del passato, ma soprattutto un modo concreto per esprimere il proprio dissenso, e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi di scottante attualità.

“Né Muri Né Mari…” è un progetto che nasce in parallelo con la performance letteraria “L’imprenditore”, uno spettacolo basato su un monologo del quale Farinelli oltre ad esserne l’autore, sarà anche l’interprete principale, e che nei prossimi mesi sarà esibito in varie location al momenti in trattativa.

Considerando l’importanza dei temi trattati di interesse comune, Farinelli, in qualità di artista indipendente, rivolge un appello a tutti gli enti organizzatori della zona (locali, pro loco, assessorati della cultura e tempo libero, organizzatori di rassegne, circoli, unitrè ecc.) affinché si attivino per ospitare e inserire la performance nei calendari di manifestazioni culturali.

Per qualsiasi informazione il numero da contattare è 3883829234, oppure basta visitare il sito www.dariofarinelliartstyle.jimdofree.com

Il libro “Né Muri Né Mari” è disponibile nelle librerie e su tutte le piattaforme online.

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – testo dell’autore)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.