VALSUSA, VANDALI DANNEGGIANO L’HOTEL LA TORRE DI SAUZE D’OULX

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Hotel Hotel La Torre a SAUZE D'OULX, provincia di TORINO

SAUZE D’OULX – Mercoledì 11 agosto i carabinieri della Compagnia di Susa sono intervenuti all’hotel La Torre di Sauze d’Oulx, una delle strutture alberghiere a 4 stelle simbolo del paese. Alcuni vandali si sono introdotti all’interno dell’albergo, probabilmente la scorsa notte, e hanno danneggiato la hall, spaccando mobili e suppellettili, gettandoli dai vari ripiani.

Ski Holidays at Hotel La Torre, Sauze d'Oulx, Italy | J2Ski

L’hotel La Torre appartiene al Gruppo Abc dell’impreditore sauzino Alessandro Perron Cabus ed è chiuso al pubblico durante la stagione estiva, con riapertura prevista da dicembre 2021. I carabinieri di Oulx stanno indagando sull’accaduto, facendo gli accertamenti di rito per individuare i responsabili. La segnalazione dell’atto vandalico è giunta questa sera, ma verosimilmente i vandali avrebbero agito nella notte precedente.

“L’imponente Torre di Sauze d’Oulx, racconta un pezzo di storia di questo splendido paesino di montagna – come viene spiegato sul sito internet dell’hotel – la struttura, realizzata nel 1937 dall’avvocato Giovanni Agnelli, fu utilizzata fino ai primi anni ’80 come colonia montana per i figli dei dipendenti FIAT, con il passare degli anni è diventata un simbolo dello sviluppo turistico e sportivo della Val di Susa. Nei primi anni ’90 è stata trasformata in struttura alberghiera ed oggi è un punto di riferimento per le vacanze invernali ed estive in Vialattea”.

La rampa a spirale dell’hotel La Torre di Sauze d’Oulx (foto da TripAdvisor)
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

9 COMMENTI

  1. “…….la struttura, realizzata nel 1937 dall’avvocato Giovanni Agnelli…..” quindi l’avvocato a 16 anni ( è nato nel 1921) avrebbe fatto costruire l’hotel?

  2. la colonia era l’unica occasione per andare in vacanza sia a Marina di Massa che a Sauze D’Oulx
    la prima sera piangevo per la lontananza dai genitori poi i soggiorni li ricordo piacevolmente
    spero trovino chi ha commesso questo vandalismo

  3. Visto che è vuota io ci metterei un paio di polizotti h24 a sorvegliarla, come fanno col cantiere tav, tanto di poliziotti ne abbiamo a bizzeffe visto il largo uso che ne fanno in valsusa

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.