VENTO FORTE IN ARRIVO: RAFFICHE FINO A 100 KM/H SUL FRAITEVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DI METEO VALLE DI SUSA

VENTO: oggi domenica 10 marzo soffia già molto forte in alta quota, con raffiche fino a 100 km/h sulla cima del monte Fraiteve, e nelle prossime ore giungerà anche su tutto il fondovalle e la pianura, con raffiche che, tra la serata odierna e la giornata di #lunedì, potranno risultare anche tempestose! Prestate attenzione!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

5 COMMENTI

  1. Ai miei tempi e quindi si deduce che sono vecchia…………si facevano le rogazioni: cioè processioni (pregando il rosario e di seguito la S. Messa nelle cappelline dei borghi)…..per chiedere al Signore e alla Madonna la protezione della nostra preziosa terra e conseguentemente delle colture…..Adesso non va più di moda diciamolo… anche i sacerdoti non le propongono più. Quindi, se vogliamo veramente che piova…….forse bisognerà pregare la cara Mamma del Rocciamelone. che con il suo abbraccio proteso verso la valle, ci aiuti a vedere ritornare la pioggia sui di noi e aiutare le colture, gli animali e tutto l’ecosistema come si usa dire oggi……….

    • Meno male che non siamo più “ai tuoi tempi” e oggi c’e un po’ meno ignoranza (anche se non si direbbe a guardare sui social).

      • Infatti se ci guardiamo in giro invece di progredire stiamo facendo l’opposto….perché se nel 2019 si leggono ancora cose così è un problema….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.