VIDEPOKER TRUCCATI E LAVORATORE IN NERO: MULTATO UN BARISTA AD AVIGLIANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALLA GUARDIA DI FINANZA DI TORINO

AVIGLIANA – In tutta questa vicenda a rimetterci erano alla fine i giocatori, i quali ignoravano che le schede elettroniche dei videopoker erano manipolate e tarate in modo tale che le vincite erano di molto inferiori alle percentuali previste dalle norme a tutela degli scommettitori.

E’ quello che ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino in un bar di Avigliana, comune del torinese, dove sono state sequestrate le due machine illegali. Le slot, ben nascoste all’interno del locale e soprattutto lontane da sguardi indiscreti, non erano tra l’altro collegate alla rete telematica dei Monopodi e sono risultate sprovviste di ogni autorizzazione.

Nel corso del controllo, i Finanzieri della Compagnia di Susa, che hanno condotto l’intervento, hanno appurato inoltre come il titolare del bar impiegava anche un lavoratore totalmente “in nero”, esposto in tal modo ad elevati rischi in termini di sicurezza e di garanzie assistenziali.

Al termine dell’attività, l’imprenditore è stato sanzionato per oltre 45.000 euro.

La tutela delle risorse dello Stato e la sicurezza dei consumatori sono compiti prioritari per la Guardia di Finanza che ricorda come il gioco illegale, privo delle garanzie previste dalla legge, oltre a sottrarre risorse allo Stato, si può tradurre di fatto in una vera e propria truffa ai danni dei giocatori, poiché riduce all’inverosimile la possibilità di vincita.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

3 COMMENTI

  1. Se volete vi dico un bar di Torino dove veramente le slot machine non pagano praticamente mai ci gioco da un anno tutti i giorni e la mia vincita e stata solo una volta di 100 euro poi ogni volta che vinci deve ricaricare non so se sia normale l ho visto qualche volta ma tante persone giovani chi gli lascia davvero molti soldi e si lamentano sempre tutti , quello che dicono tutte le persone che giocano li , e che solo in quel bar e una cosa impressionante non c e possibilità di vincere io personalmente davvero mi sono stufato queste persone non possono rubare alla luce del sole in questo modo e troppo esagerato troppo davvero ! Vorrei tanto essere lì quando gli arriva un bel controllo a parte le slot e un bar che dovrebbe chiudere prodotti in vetrina da dieci anni gelati scaduti e il peggior bar sala giochi di Torino secondo me spero tanto gli fate una multa super salata una cosa che mi continuo sempre a chiedere e come mai non gli e mai andato nessun controllo c e qualcosa che non quadra a mio avviso cmq saluti e grazie
    Fabrizio

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.