VALSUSINA TRIONFA AI MONDIALI DI TIRO CON L’ARCO IN TURCHIA / TATIANA ANDREOLI È MEDAGLIA D’ORO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di CORINNE NOCERA

Sport di antiche origini, nel tiro con l’arco l’Italia sta senza dubbio dimostrando al mondo la sua supremazia tecnica: siamo in presenza di un successo internazionale, e da disciplina confinata tra gli appassionati, il tiro con l’arco è diventato un motivo di orgoglio anche in Valsusa, grazie alla campionessa del mondo Tatiana Andreoli, classe 1996. È proveniente da San Giorio la giovane atleta della Nazionale azzurra di tiro con l’arco, con già due vittorie mondiali alle spalle.

La scorsa settimana, gli azzurri sono stati premiati con 5 ori, 2 argenti e 3 bronzi ai mondiali indoor di Ankara, Turchia, e tra questi c’è anche Tatiana. L’atleta valsusina stravince con l’oro a squadre e l’argento individuale: Tatiana è infatti salita sul podio più alto con le compagne Tanya Giaccheri e Loredana Spera, della squadra giovanile, dopo la combattutissima finale con la squadra di Taipei, vinta ricorrendo allo shoot off, le tre frecce di spareggio.

Tatiana si è dimostrata una grandissima campionessa non sbagliando la freccia più importante della sua carriera agonistica, ottenendo un meritatissimo 10, che le è valso la medaglia d’oro: l’atleta ha brillato ad Ankara, portando a casa anche l’argento individuale tra gli Junior.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.