VENAUS, UN SUCCESSO LA GIORNATA BENEFICA PER I BIMBI MALATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

di ENRICO PANARO

VENAUS – Domenica 21 febbraio il comune di Venaus ha accolto presso il proprio salone polivalente i piccoli amici dell’associazione Progetto Giada con le loro famiglie.

Bambini, ragazzi, cresciuti troppo velocemente; piccoli eroi che ogni giorno lottano come leoni contro qualcosa più grande di loro, leucemie, neuroblastomi… malattie che alla loro età non avrebbero dovuto nemmeno conoscere, ma che, nonostante tutto, affrontano ogni giorno con il sorriso sulle labbra e una voglia di lottare dalla quale tutti noi dovremmo imparare e prenderne esempio.

Durante la giornata si sono divertiti con gli spettacoli del Mago “VitoSvito”, Ottolotto, Ziggy e i volontari dell’associazione.

È ormai il secondo anno che il comune di Venaus ospita gli amici di Giada e li fa sentire come a casa propria ed è con grande riconoscenza che ringrazio a nome mio e di tutta l’associazione il sindaco Nilo Durbiano, Arianna Marzo e tutta l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata!

Ringraziamo inoltre i commercianti amici di Giada: Giuliano e Lorena della Pasticceria del Ponte di Susa, Giuliana e Walter della Panetteria e Pasticceria Bontempi di Susa, Carla e Luciano della Crai di Via Roma di Susa, Davide della Crai di Favro Cesare di Susa, Bruna della Pasticceria e Panetteria Marzo di Venaus e Susa, Stefano del ristorante Candida di Venaus, Valerio del bar Gaute Na Nata di Venaus che ogni anno addolciscono i nostri piccoli amici con prelibatezze e ghiottonerie…

Un ringraziamento particolare va, al caro amico, Marco Lombardi, con il quale condivido questa missione e senza il quale questa giornata non sarebbe potuta avvenire.
Ma un ringraziamento particolare va a questi bambini e alle loro famiglie per tutto quello che ogni giorno ci insegnano e per quello che ci hanno donato durante la giornata, emozioni che riempiono il cuore e che danno speranza a tutti noi…

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.