VIDEO E FOTO / GIAVENO, ACCESE LE SPETTACOLARI LUCI DI NATALE: UN’ATMOSFERA UNICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – Centinaia di persone hanno partecipato sabato 15 dicembre all’accensione delle luci di Natale di Giaveno. Un vero e proprio spettacolo, che ha comportato da parte del Comune un investimento di rilievo (quasi 200mila euro, iva inclusa, per l’acquisto di “arredi urbani permanenti e modificabili”), ma che contente alla città di promuoversi sul piano turistico con un’attrazione che fa la differenza nel territorio e di grande effetto. Tra l’altro un modello simile è stato adottato a Pinerolo, con l’illuminazione della chiesa e altri edifici della città.

I bambini e tante famiglie sono rimaste sorprese dalla bellezza del gioco di luci e delle proiezioni sulla parrocchia di San Lorenzo, sull’albero nel giardino vicino al municipio che si anima e inizia a raccontare storie. Per non parlare della celebre fontana del Mascherone, diventata il “borbottone” mentre parla ai bambini spiegando la sua storia e quella di Giaveno con simpatia. Nella facciata della chiesa vengono proiettate immagini natalizie e dei dipinti al suo interno. Senza dimenticare lo spettacolare gioco di luci sulla banca, sempre in parallelo a Piazza San Lorenzo, e le altre illuminazioni attorno, sul campanile come negli edifici circostanti. Il tutto con la musica natalizia a fare da cornice, in un’atmosfera magica.

Lo spettacolo si ripeterà tutti i giorni fino al 6 gennaio, sempre dalle 17.30 in poi. “Si tratta di un progetto artistico che rende speciale Giaveno – ha detto il sindaco Giacone – il Natale più bello del mondo è qui”. A difendere la scelta del Comune ci pensa il consigliere regionale Monaco: “Hanno speso pochi spiccioli in realtà, si tratta di 160mila euro più Iva, per un investimento importante dal punto di vista turistico e dell’immagine della città. Sembrano tanti soldi, ma sono pochi rispetto al lavoro svolto e al valore del progetto”.

Il tempo dirà se l’investimento è stato utile per la città: senza dubbio oggi ha prevalso l’entusiasmo e la meraviglia, a partire dai bambini.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

6 COMMENTI

  1. Semplicemente grandioso!!! Ottimo investimento turistico, di immagine e di aggregazione. Vedere alle 19 di domenica sera, cosi tanta gente che fotografava, filmava e si stupiva, rende felici di pagare le tasse a Giaveno!!!!!!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.