VIDEO E FOTO / LA JEEP RIMANE IN BILICO: RECUPERATA DAI VIGILI DEL FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

SAUZE DI CESANA – Lunedì 24 dicembre, in tarda mattinata, sulla strada provinciale 215 per Sestriere i vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare una vettura finita fuori strada. Una Jeep nera ha perso il controllo nei pressi di Grange Sises. La ragazza che conduceva la Jeep per fortuna è rimasta illesa, mentre la vettura era in bilico e c’era il rischio che precipitasse lungo la scarpata nella zona sottostante: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sestriere e Susa con l’autogru, riportando il mezzo sulla strada in sicurezza.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

26 COMMENTI

  1. Ma come? Il re dei fuoristrada ridotto in quello stato? Ma non una vettura inarrestabile? Guardate che non basta avere le ridotte e la trazione integrale per sapere guidare, si guida prima di tutto con la testa.

    • Se non si sa come guidarla una jeep su strada viscida, magari con gomme 4 stagioni e non termiche, può essere molto difficile da gestire… sono 22 quintali non è da tutti… e una volta perso il controllo il guard rail, specie se in quello stato, non può fare molto!
      Purtroppo è diventata una moda e persone senza l’adeguata conoscenza del mezzo possono fare grandi danni
      Non bisogna dare la colpa al mezzo, che se ben guidato, è eccezionale, ma al conducente inesperto

    • Magari re dei suv, perché il re dei fuoristrada rimane il mitico Suzuki samurai magari modificato x l’offroad duro e puro:quello che fa male ai verdi.
      Lento su strada (quindi sicuro) ma violento dove serve!!!

        • Il wrangler per farlo andare in fuoristrada bisogna spenderci almeno 10.000e sopra quando un Suzuki con 2000 sei aposto per poi alla fine avere un macchinone che sulla neve e sul fango e’ troppo pesante e s’imbarca che e’ un piacere.
          Ti assicuro che ho provato tutti questi veicoli e’ il peso che fa la differenza è poi la jeep oggi e’ diventata una moda che la guidano anche quelli che non sanno neppure la meccanica che ha.

    • Un Wrangler o un altro fuoristrada con gomme MUD o A/T sulla neve o su asfalto viscido non tiene niente, una qualunque utilitaria con gomme temiche va 100 volte meglio. Ovvio che se c’è 1 metro di neve allora lui passa mentre gli altri no.

  2. buon giorno e buon natale…..NON sapevo che i Vigili del fuoco facessero anche soccorso stradale per vetture finite fuori strada???!!!

    • Buongiorno e buon natale a lei. Sono intervenuti per evitare che l’auto creasse problemi per quello che si legge nell’articolo e non per un semplice recupero.Quello i Vvf non lo fanno, almeno a me non e’ mai stato riferito cio’.

      • ok…grazie a KTM e a Elisabetta…delle delucidazioni…tuttavia dalle foto non rilevo: “rischio che precipitasse lungo la scarpata “… il mezzo pare ben stabilizzato dalle barriere metalliche , da una pianta e dalla vegetazione….ma va bin parei…

        • altrimenti invece di disturbare mio marito o altri , per risolvere i suoi dubbi puo’ semplicemente tel.o passare per chiedere informazioni giusto perche’ tutti sbagliano nella vita e tutti dovtebbero avere conoscenza di chi chiamate nel bisogno.Si ecco forse le consiglio di fare cosi.Cosi’ si togliera’ ogni dubbio e lo consiglio a tutti coloro che scrivono ipotizzando cose di cui non sanno bene la risposta.

      • Buon natale , non ho capito cosa dovrei sapere.I VVF sono intervenuti per il conducente e hanno recuperato il veicolo per evitare che andasse in un posto e facesse danni .Ma questo fa parte del loro lavoro , mentre recuperi mezzi senza rischi per cose e persone i Vvf non li fanno, cioe’ non vanno ovunque e ora lo sa pure lei.Io lo so perche’ ne conosco tanti.

  3. I soldi non fanno il pilota!
    Quel tipo di veicoli bisogna saperli usare sia in fuoristrada che su strada e rendersi conto che non sono delle bici ma veicoli da 20 quintali.

    • Per sua informazione una bici è ben più difficile da condurre, soprattutto in discesa, di un veicolo delle balle di 20 quintali.

        • Mi spiace contraddirti, ma chi va in bici seriamente ci va tutto l’anno. Ma dubito tu ci sappia salire su una bicicletta. Le strade gelate di giorno in questa valle sono solo nella testa di quelli che amano commentare ogni notizia a sproposito.

          • Sentenza lo sai che bici emotocicli sono vietati su strade ghiacciate pena sequestro del mezzo?
            Autoveicolo delle balle…. invidia

          • Bici vietate? Caro Lino, stai dicendo delle fregnacce da fare accapponare la pelle. Aprilo ogni tanto il CdS prima di citarlo a sproposito.

  4. Un Wrangler anche Rubicon con gomme MUD o A/T sulla neve non tiene un C. Una qualunque utilitaria con gomme termiche va molto meglio.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.