VIDEO E FOTO / VALSUSA, COPPIA DI BALLERINI VINCE LA GARA MONDIALE DI LATINO-AMERICANO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Raffaello e Amandine, della scuola di danza Armonia del Movimento di Avigliana

 

di VALENTINA ADDARI

AVIGLIANA – Il giovane ballerino della Val Susa Raffaello Brancato, in coppia con la francese Amandine Van Biesbroeck, ha vinto il German Open Championship, una delle più importanti gare al mondo di balli latino-americani.  Raffaello e Amandine, classe 1998, sono “trainer” dei maestri Emma Pancetti, Gianfranco Visconti e Mauro Invernizzi della scuola di ballo “Armonia del Movimento” di Avigliana, in corso Torino 58.

Hanno 19 anni e si sono aggiudicati l’ambito premio di caratura mondiale, arrivando al primo posto nella categoria “Rising Star Latin” e sbaragliando 253 coppie provenienti da varie nazioni. Il duo vincente è nato artisticamente circa 2 anni fa quando, durante una gara, i rispettivi maestri si accorsero della loro potenzialità in coppia, siglando un accordo per farli ballare insieme. Dopo che Raffaello vinse il premio “Talento dell’anno”, vari maestri gli proposero di mettersi in coppia a diverse ballerine, ma la ricerca si rivelò “non in sintonia” finché non arrivò Amandine…e da quel momento in poi fu “amore al primo ballo”.

Si è creata una sintonia così coinvolgente che poche settimane fa, nel mese di agosto, li ha portati a vincere il premio più ambito, dopo 2 giorni di gare in cui si sono affrontati 500 ballerini: i due giovani della scuola di danza di Avigliana si sono esibiti nella Sala Beethoven, con un’orchestra che suonava dal vivo. Complimenti a loro e alla scuola “Armonia del Movimento” di Avigliana!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.