VIDEO E FOTO / VALSUSA, PIOVE NELLA GALLERIA DELLA VARIANTE DEI LAGHI DI AVIGLIANA: RISCHI PER LA SICUREZZA STRADALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VIDEO E FOTO DI JESSICA VALERIANO

AVIGLIANA – La variante 589 dei Laghi di Avigliana? “Fa acqua” da tutte le parti. Nelle gallerie piove dentro da mesi: vari lettori hanno segnalato il problema a ValsusaOggi. Ci sono rischi per la sicurezza di chi viaggia nelle gallerie: non si tratta di una semplice infiltrazione, scende acqua ad alta intensità. Venerdì sera abbiamo rilanciato il problema interpellando il sindaco uscente Angelo Patrizio, presente in platea al confronto pubblico coi candidati alle prossime elezioni, organizzato al Fassino dal nostro giornale insieme all’Unione Commercianti.

“Abbiamo segnalato la questione e richiesto l’intervento alla Sitaf – ha risposto il sindaco Patrizio – queste attività sono di competenza della società autostradale, non del Comune”. Ma cosa succede dentro la galleria della 589? Siamo andati a verificarlo proprio questa mattina: le immagini parlano da sole. La preoccupazione nasce soprattutto per le centinaia di vetture che percorrono quel tunnel ogni giorno, sollevando parecchi dubbi anche sulla qualità strutturali dell’opera, costata la bellezza di 90 milioni di euro. Occorre un intervento di manutenzione urgente. Si attendono novità dalla Sitaf, sperando che intervenga il più velocemente possibile.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Ma va non se ne è mai accorto nessuno ! Punto 1 a chi dire il problema punto 2 se un comune cittadino sa ha chi rivolgersi viene guardato come un fenomeno da baraccone , del resto abbiamo i professionisti dei vari settori ???????

  2. Aggiungo che un bel colabrodo è il sottopasso della ferrovia di Avigliana ,piove acqua quando c’è il sole ,sta su perche’ sopra ci sono le rotaie del treno !!!!!!!!

  3. Ma dai è anni che è così. … solo oggi che si va al voto si solleva il problema! !??
    Per fare la variante hanno deviato le falde. .. ora la falda è tornata alle sue origini.

  4. Qui in Italia le opere pubbliche sono sempre fatte alla carlona…con tutti i lavori fatti in precedenza non capisco come non si sia già risolto sto problema.

  5. È vero, sono anni che esce acqua dalla galleria…..e adesso si rendono conto che è una situazione pericolosa?!!! Non sono un ingegnere ma non avevo dubbi sulla pericolosità di questa situazione.

  6. io ho partecipato alla costruzione, e ci piove dal primo giorno. li c è una sorgente che non è stata intubata in più i teli sotto cemento sono stati saldati male. premetto che i primi cento metri in entrata, vi erano a lavorare delle squadre importate dal estero.

  7. Se crollano viadotti neppure maggiorenni cosa possiamo pretendere per qualche (prevedibilissima) infiltrazione nel tunnel di Avigliana.
    Solleverei da qualsiasi sospetto le fantomatiche squadre importate dall’estero per concentrare l’attenzione sul sistema delle grandi opere che privilegia nell’immediato i realizzatori a scapito, presente e futuro, dei fruitori, casualmente anche pagatori.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.