VIDEO / IL SALTO CON IL BUNGEE JUMPING A BRIANÇON: ADRENALINA PURA A DUE PASSI DALLA VAL SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BRIANÇON – Il bungee jumping è uno degli sport estremi tra i più adrenalinici al mondo. Lo sa bene Luc Limasset da quando negli anni 80 è arrivato nella città francese, e dopo aver conseguito il diploma di “pisteur”, intraprende la realizzazione di lavori acrobatici. Ha viaggiato in tutte le capitali europee ed è stato anche nelle principali catene montuose del continente come le Alpi e i Pirenei.

Luc ha deciso di ritornare a Briançon, nel 1990 realizza il suo primo bungee jumping nelle pendici dei Pirenei spagnoli e da quel momento è nata la passione per quest’attività sportiva. Trascorrono gli anni e Limasset diventa anche responsabile del sito per il bungee jumping alla Grotte du Mas d’Azil (Ariège), e cerca di trovare uno spot anche nella sua Briançon presso il Pont d’Asfeld.

Nel 2007 apre il sito e tutt’ora è uno dei patrimoni dichiarati e riconosciuti dall’Unesco. L’anno successivo con altre persone, ha voluto dare nuova vita a questo grandioso ed affascinante luogo, aprendo un’area, riservata solo ai più coraggiosi. Nasce così il bungee jumping dal Pont d’Asfeld, in un panorama mozzafiato da dove ci si può buttare nella natura a ben 60 metri d’altezza.

L’esperto staff, dandovi sicurezza e controllo, vi aiuterà a buttarvi nella natura per il vostro “Saut de l’Ange” (salto dell’angelo ndr.) che resterà impresso nella vostra memoria per sempre. Durante il mese di agosto il sito è aperto il martedì, giovedì e la domenica: le sessioni di bungee jumping incominciano sempre attorno alle 13.30 per una durata media di tre ore totali.

Si ricorda che tutti i gruppi dalle sei persone in su, possono prendere appuntamento con lo staff, in una data a loro piacimento.
Naturalmente, oltre al fatto che sarete assistiti da un’équipe qualificata e che gli elastici sono testati da uno specifico ufficio di controllo, vi sono alcune regole tassative da seguire:

Il peso dei clienti deve essere compreso tra i 50 ed i 110 kg.
Dai 16 ai 18 anni occorre l’autorizzazione scritta dei genitori.
Per gli over 65 occorre un certificato medico.
In ogni caso è prevista la compilazione di un modulo che attesti l’assenza di malattie controindicate per questo tipo di attività, quali malattie respiratorie e cardiache, e che attesti il fatto di non essere sotto l’effetto di droghe, medicine o alcol.
L’attività potrà essere svolta solo in caso di bel tempo, quindi è fortemente consigliata la prenotazione.
L’esperienza che vivrete e la forte dose di adrenalina che vi procurerà il salto sarà ovviamente impagabile.

Visitate il sito internet www.adrenaline-bungee.fr o recatevi direttamente alla reception in fondo al “parc de la Schappe”, per scoprire tutte le informazioni necessarie.

Se volete dimostrare a tutti la vostra temerarietà, allora non vi resta che contattare il numero telefonico 0603802176 o scrivere un e-mail all’indirizzo contact@adrenaline-bungee.fr per poter prenotare il vostro salto nel vuoto, in totale sicurezza.

Facebook Adrenaline Bungee

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.