VIDEO / VENAUS, CINQUE GIOVANI BLOCCATI SU ISOLOTTO IN MEZZO AL TORRENTE: SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
L’intervento del Drago sul torrente Cenischia

VENAUS – Venerdì 26 luglio i vigili del fuoco sono intervenuti per salvare cinque giovani che erano rimasti bloccati in un isolotto in mezzo al torrente Cenischia. Il soccorso si è concluso intorno all’ora di pranzo: sul posto hanno operato l’elicottero Drago, il nucleo Saf e i permanenti di Susa.

I cinque giovani, quattro ragazze e un ragazzo, erano bloccati nel lembo di terra in mezzo all’acqua alta del torrente. Tramite il verricello, dall’elicottero è sceso direttamente sul posto un vigile del nucleo Saf per “mettere in sicurezza” i ragazzi. L’elicottero si è poi avvicinato senza atterrare assistito dai Saf: i cinque giovani sono stati caricati sul Drago, per essere poi trasportati in un posto sicuro.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

8 COMMENTI

  1. Non è spiegato perchè sono rimasti bloccati sul isolotto. Non pioveva, forse dovuto al funzionamente di una centrale idroelettrica? Quando giovane, andaviamo a gioccare nel Arc a valle di St Jean de Maurienne ma avevamo sempre un punto di riferimento per sorvegliare il livello dell’acqua; e quando saliva l’acqua, subito fuggivamo!

    • Una volta si era più svegli perchè non c’era il cellulare per chiamare papà o l’elicottero… avevi solo testa e gambe.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.