VIDEO / VALSUSA, DEMOLITA LA SCUOLA DI CONDOVE: NE SARÀ COSTRUITA UNA NUOVA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

VIDEO E FOTO DI IVO BLANDINO

CONDOVE – La demolizione della vecchia scuola materna Rodari di Condove si è avviata alla conclusione. Qui mostriamo l’attività svolta oggi nell’area di cantiere.  Dopo i lavori preliminari di preparazione del cantiere (a cavallo del 2019 e 2020), da luglio sono cominciati i lavori più invasivi per la demolizione e ricostruzione della nuova scuola.

Dal 20 luglio l’area della scuola Rodari è stata ufficialmente consegnata all’impresa vincitrice dell’appalto, la “SGC Impianti e Costruzioni” con sede ad Acerra (Napoli). Da quel giorno sono immediatamente cominciati i lavori di demolizione, dapprima con una selezione preliminare del materiale da smaltire in modo differenziato, come ad esempio le porte e l’isolante del cappotto esterno, e in seguito con l’intervento di una pinza meccanica in grado di rompere la struttura in muratura. “L’abbattimento è cominciato dalla rampa di ingresso, centrale termica, locali per il personale e di sporzionamento pasti, per proseguire con le varie aule, bagni, saloni e corridoi di collegamento” spiegano dal Comune.

Conclusa la demolizione, si avvierà lo scavo delle fondazioni e l’elevamento della nuova struttura (a partire da settembre).

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Vincitrice dell’appalto, la “SGC Impianti e Costruzioni” con sede ad Acerra (Napoli). Ma seriamente, con tutte le imprese di costruzioni in Piemonte? A pensar male si fa peccato, vedremo

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.