VILLAR DORA, DOMENICA 13 C’È IL RALLY ESCURSIONISTICO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di BARBARA FERRERO

Il Comune di Villar Dora, d’intesa con Associazioni Sportiva Giovanile Villardorese, F.I.E., e Cronoteam, C.A.I. Almese, Pro Loco di Villar Dora, A.I.B. Villardora e G.S. Moncenisio, ha organizzato per domenica 13 luglio il 1° Rally Escursionistico “Rocca Sella” Specialità coppie, categorie maschile, femminile e miste.

La manifestazione competitiva, amatoriale e agonistica, prevede il concatenarsi di due prove di velocità, due prove di marcia di regolarità e una prova a tempo fisso che si svolgeranno in modo alternato e con ordine libero di effettuazione.

Alle ore 7,30 i partecipanti si ritroveranno davanti al Centro Sociale di Villar Dora (via Pellissere) ove riceveranno, previa verifica dei certificati medici, i pettorali di gara. La gara che inizierà alle ore 8 e finirà intorno alle ore 12,00 si snoderà lungo i seguenti percorsi:
1° Velocità: dal parcheggio del cimitero di Villar Dora fino alla Borgata Cordonatto (dislivello totale 220 mt.);
2° Velocità: discesa dalla Seja a Torre del Colle, alla località “Piotere” e poi di nuovo centro paese (dislivello 210 mt.);
Trasferimento: dalla strada per località Celle (circa 200 mt. prima della Borgata Case Inferiori Comune di Caprie) salita a Rocca Sella, passando dalla cresta sud-est, quindi discesa verso Fontana Barale e risalita al Colle della Bassa e Monte Sapej proseguendo verso il monte Arpone e Rubiana con termine della prova in Borgata Bert.

Alle ore 12,30 vi sarà un buffet freddo organizzato dall’associazione Pro Loco di Villar Dora. Seguirà alle ore 15,00 la premiazione: medaglie d’oro alle prime tre coppie maschili, alla prima coppia femminile e alla prima coppia mista. Inoltre zaini da escursionismo e trail, bastoncini da trekking, articoli sportivi vari, cesti gastronomici e tanto altro ancora.

La quota di iscrizione è di euro 20,00 a coppia: chi volesse partecipare alla competizione dovrà iscriversi entro le ore 20,00 di Venerdì 11 luglio 2014 presso la sede regionale F.I.E. sita in Almese (TO),Piazza della Fiera 1. E’ comunque prevista la possibilità di iscriversi il giorno stesso della gara previo versamento di una maggior quota pari ad euro 25,00 a coppia.
Per maggiori informazioni : Tel. 011/9644293 (Carnevale) – 338/201.11.84 (Munaretti) email: info@fiepiemonte.it.

20140709-175211-64331921.jpg

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.