VILLAR DORA, MERCOLEDI’ INCONTRO CON MARIA FALCONE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di MARIO RAIMONDO

Serata davvero speciale quella di domani sera, 24 febbraio, presso il municipio di Villardora: ci sarà infatti la professoressa Maria Falcone, sorella del Giudice Giovanni Falcone, assassinato dalla mafia nel terribile evento di Capaci, il 23 Maggio del 1992, in una giornata che rimarrà tra le più brutte della storia italiana del dopoguerra e sulla quale permane, nonostante le inchieste ed i processi, l’ombra ambigua di verità mai raccontate veramente.

Da quel giorno, che ha radicalmente e per sempre cambiato la sua vita, Maria Falcone guida la presidenza della Fondazione intitolata a Giovanni Falcone, che vuole ‘dare la scossa’ ai fenomeni che generano la mafia, al substrato culturale che la alimenta.

Perché soltanto portando all’attenzione della società civile i motivi che ne alimentano l’esistenza, soltanto conoscendo le strade che percorrono le Mafie si potrà, con la cultura della legalità, sconfiggerle.

Parole, quelle di Maria Falcone, che si potranno ascoltare domani sera alle ore 21.00 presso il Comune di Villardora in Piazza San Rocco 1.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.