VILLAR DORA, NASCE LA NUOVA PRO LOCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

VILLAR DORA – In paese è nata la nuova Pro Loco. La giornata è iniziata sabato 17 settembre alle ore 17 con i giochi per i bambini e la baby dance presso la palestra comunale. In serata alle 19.15 è stato servito un aperitivo e bruschetta nel giardino del centro sociale con la presenza di oltre 220 persone e a seguire alle 19.45 la cena. Dopo il saluto del Capogruppo degli Alpini e dopo aver presentato Il Consiglio direttivo, ha preso la parola il Presidente della Pro Loco. Ha dedicato la serata alle persone che nel marzo del 1975 hanno costituito la prima Pro Loco. La moglie è stata nominata, tra gli applausi dei presenti, socia onoraria e anche tutte quelle persone che in questi oltre quarant’anni ne hanno fatto parte.

Un pensiero particolare è andato a Giuseppe “Pino” Cappa che per oltre un decennio è stato vice presidente e vera anima dell’associazione scomparso più di un anno fa e nominando la moglie socia onoraria. Inoltre è stato presentato il programma dei prossimi mesi partendo dalla “Castagnata 2019”, meglio conosciuta come la sagra dei prodotti autunnali che si terrà domenica 20 ottobre, proseguendo con il mercatino di Natale che si terrà il 14 dicembre oltre alle iniziative collegate al 25 dicembre e per ultimo un’ idea che verrà portata concretamente avanti ossia il Capodanno presso una piazza del paese.

Dopo il saluto del Sindaco Savino Moscia, del parroco e del consigliere Unpli si è passati al taglio della torta e per finire con il concerto degli Hard Luck Duck. Un ringraziamento a tutta l’Amministrazione Comunale, a tutti i commercianti e artigiani del paese compreso qualche almesino per la riuscita della serata, ma soprattutto alle numerose persone che hanno risposto calorosamente e positivamente alla rinascita della Pro Loco di Villar Dora.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.