VILLAR DORA, NUOVO LABARO PER LA FILARMONICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ALBERTO DOSIO

VILLAR DORA – È stato inaugurato nella giornata di domenica 3 ottobre il nuovo labaro della Società Filarmonica Giuseppe Perotto di Villar Dora, che manda in pensione la vecchia bandiera dopo cinquant’anni di onorato servizio.

La giornata è iniziata all’insegna dei preparativi che avrebbero successivamente visto questo passaggio prima dalla Chiesa di Villar Dora e poi presso il noto Castello villardorese. Alla ricorrenza erano presenti fra gli altri, il Parroco don Pier Luigi Cordola e il Sindaco Savino Moscia e il Vice Sindaco Norma Tabone, oltre ad altri esponenti della vita politica e sociale villardorese.

Il logo del nuovo labaro ripropone quello della bandiera precedente del 1906, una bandiera storica portata alla sua antica bellezza da un restauro, durato oltre un anno. Ed è proprio questa vecchia bandiera che ha accompagnato in Chiesa il labaro per la benedizione. Così come nel 1906 la madrina della bandiera fu la Contessa Camilla, oggi Contessa Gabriella Antonielli d’Oulx madrina del nuovo labaro, ospitando i musici nel castello per i festeggiamenti.

Hanno presenziato i maestri che hanno diretto la banda nel corso degli anni e i presidenti degli anni passati. I ringraziamenti vanno a chi ha reso possibile l’ottima riuscita della giornata, in primis alla Contessa Antonielli d’Oulx e alla sua squisita ospitalità, a tutti i musicisti e i partecipanti che hanno reso una giornata ricca di festa, sorrisi e amicizia.

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.