VILLAR DORA, VENERDÌ 9 LA SERATA DI RACCOLTA FONDI PER I TERREMOTATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_6160

di LUCA MARTIN

VILLAR DORA – Sono passati pochi giorni dal terribile, devastante sisma che ha distrutto le cittadine di Amatrice, Accumuli e Pescara del Tronto. In un clima di fortissima vicinanza alle popolazioni colpite, da segnalare la serata benefica che sarà organizzata a Villar Dora dall’ASD Armonia del Movimento, con il patrocinio del Comune di Villar Dora per venerdì 9 settembre.

Come al solito, nessuno batte noi italiani quando si tratta di essere solidali con i nostri conterranei colpiti da sciagure come queste; concetto ribadito dalle innumerevoli iniziative di beneficenza organizzate su tutto il territorio nazionale.

Ed ora, anche i Paesi della nostra Valle si danno da fare. Perché, in un certo senso, alle 3.36 del 24 agosto, siamo crollati un po’ tutti.
L’evento si svolgerà presso il centro sociale di Villar Dora e sarà, ovviamente, ad ingresso gratuito. La donazione sarà a discrezione dei partecipanti che potranno decidere secondo coscienza quanto aiuto essi possano dare nel loro piccolo, per qualcosa di molto più grande.

La serata sarà presentata dalle ore 21:00, con un momento di riflessione che coinvolgerà tutti i partecipanti, prima dell’apertura delle danze alle ore 21:30. Si esibiranno, infatti, gruppi di adulti e ragazzi in diversi tipi di balli: latino americano, caraibici, hip-hop e danza classica.
Un altro modo per sottolineare l’unione di tutte le generazioni a favore delle popolazioni terremotate. Tutti insieme.
Alla fine delle esibizioni, poi, verranno lanciate da ogni gruppo di ballo delle lanterne che si libereranno verso il cielo in segno di solidarietà.

Un’occasione da non perdere, insomma, per il bene dei nostri fratelli in difficoltà, ma anche per il nostro: sapere che in quell’inferno possa arrivare un qualcosa che abbiamo contribuito noi a portare, può essere la gratificazione più grande di tutte.

Il Comune di Villar Dora invita dunque alla più ampia partecipazione popolare e si rimette, per qualunque tipo di informazione, al n° 333 9816513.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.