VILLAR FOCCHIARDO: APERTO IL BANDO DEL CONCORSO PER RACCONTI E FUMETTI “LA ROMANZA DEL RICCIO” / ECCO COME PARTECIPARE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di MARIO RAIMONDO

Al via la terza edizione – ed è online il relativo bando di partecipazione – del concorso ‘La romanza del riccio’ dedicato a racconti brevi o fumetti ed organizzato dal Comune di Villar Focchiardo nell’ambito della Sagra del Marrone valsusino, che quest’anno raggiunge la 55^ edizione.

Il concorso – che seppur di giovane età sta davvero riscuotendo un’attenzione considerevole – è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Luigi Martoia”, la Periscopio Edizioni di Bussoleno, la Libreria Città del Sole di Bussoleno, la Cooperativa Gaia – Cascina Roland e l’Associazione il Grande Cortile.

Il titolo ed il soggetto al quale dovranno ispirarsi i concorrenti è “Eva”, un ‘territorio’ che apre uno spazio di interpretazioni davvero infinite… L’ Eva, intesa come acqua in patois, l’oro blu del Pianeta Azzurro come ben si vede dalle foto riprese dai satelliti artificiali, che nel suo ciclo perenne è vita dell’uomo… Uomo che attorno ad essa ha costruito fontane e bealere, dighe ed acquedotti, per avere a portata di mano il liquido della vita che non dovrà mai essere, mai divenire, la ‘merce’ di qualcuno…Oppure l’altra Eva, quella che è anche conosciuta come l’altra metà del cielo…Si potranno immaginare, raccontare storie, sguardi di donne volti al passato od al futuro…

Nessun limite alla fantasia perché la carta sulla quale si scrivono i racconti o si disegnano fumetti è bianca ed attende impaziente le trame di nuove storie…

La quota di partecipazione è pari a Euro 15,00 per ciascuna sezione, con uno sconto per chi si misuri in entrambe le prove. Quota ridotta per i minori autorizzati dai genitori. Il bando per partecipare al concorso (entro il termine del 15/07/2016), si può scaricare dal sito ufficiale: www.invalsusa.it/romanzadelriccio, oppure dal sito del Comune di Villar Focchiardo. La premiazione del concorso avverrà la sera di Venerdì 7 Ottobre 2016 presso la Cascina Roland di Villar Focchiardo

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.