VILLAR FOCCHIARDO, È INIZIATA LA FESTA PATRONALE / TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di MARIO RAIMONDO

VILLAR FOCCHIARDO – Mentre l’estate scivola via e stasera, 5 settembre, con un momento ad hoc, la polisportiva “Attilio Rocci” presso il Parco Giochi De Andrè organizza una festa per la chiusura delle sere d’estate, le iniziative per la Festa Patronale dei Santi Cosma e Damiano, prendono corpo.

image

Sarà un grande evento per tutta la comunità villarfocchiardese, con momenti che toccheranno l’interesse di tutti. Lo conferma il presidente della Pro Loco, Andrea Franco: “Quest’anno i festeggiamenti di San Com hanno un ‘palinsesto’ di tutto rispetto e questo lo si deve a tutte le persone e le associazioni che concorrono alla riuscita della Festa Patronale, un momento molto sentito dalla comunità villarfocchiardese”.

Scorrendo il calendario, ci si rende conto che quanto proposto, per la durata di tutto il mese e con sconfinamento ad ottobre, è davvero interessante, con appuntamenti ludici e di riflessione che danno un senso ‘comunitario’ all’evento patronale, che avrà il suo momento clou domenica 18 settembre, per la Santa Messa solenne con processione.

Ma il grande autunno villarfocchiardese non si fermerà davvero qui…San Com, in fondo sarà solo un prelibato ‘assaggio’ di quanto accadrà ad ottobre, quando la “Sagra del Marrone Valsusino” taglierà il traguardo della 55esima edizione: una storia tutta da raccontare.

Ecco il programma della festa patronale:
image

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.