VILLAR FOCCHIARDO, GRANDE SAGRA DEL MARRONE: TUTTI I PREMIATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di IVO BLANDINO

VILLAR FOCCHIARDO – Si sono spenti questa sera a Villardocchiardo, i riflettori sulla 55° Sagra del Marrone e la 38° Mostra del Mercato e come ormai da più di mezzo secolo è visitata, da migliaia di persone.

Soddisfatti il presidente della ProLoco di Villarfocchiardo, il dinamico Andrea Franco, il sindaco Emilio Chiaberto e tutte le Associazioni presenti sul territorio.

Numerosi gli stand e bancarelle disposte lungo le vie del paese e soprattutto nel grande piazzale del Centro Polivalente, dove c’era di tutto, per tutti i gusti.

Lunga coda per poter gustare le ottime caldarroste che venivano offerte e preparate con speciale arte, da parte di persone degne del mestiere.

Numerose erano le attrattizioni per i visitatori, dal mangiare, ascoltare la tradizionale musica e i canti dei Barbis du Vilè, ammirare Pero Gepa vestiti nei loro tipici costumi del paese, le quattro mostre di pittura e pirografia e innumerevoli altre attrazioni.

Nel pomeriggio hanno avuto luogo le varie premiazioni.
Primi tre classificati per il peso dei marroni sono: Gambino Michele, Ginevra, Vittoria primo classificato; secondo Marcellino Fabrizio e terzo Bonaudo La Rosa.
Classifica del “Concorso per le Confezioni”: primi Mauro, Giulia, Roberta, Marco; secondo classificato Fiore Matthieu e terza Lucia Martoia. Erano presenti alla premiazione diverse autorità, come molti sindaci della Valle di Susa.
Una due giorni di divertimento, svago e cultura: questa è stata la “Sagra Valsusina del Marrone” e la “Mostra Mercato” a… Villarfocchiardo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.