VILLAR FOCCHIARDO, TORNA IL CARLEVÈ DU VILÈ: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di MARIO RAIMONDO

VILLAR FOCCHIARDO – Sonnecchia sempre per almeno undici mesi, ma alla fine riemerge con tutto il suo fascino di tradizione antica: anche quest’anno il Carnevale anzi – per dirla proprio giusta – lu Carlevè du Vilè è alle porte. Con il suo corollario di scherzi e coriandoli, stelle filanti e gente in maschera, per l’allegria di grandi e piccini. Quest’anno i festeggiamenti inizieranno domenica 26 febbraio, con la bagna cauda presso il centro anziani, per proseguire nel pomeriggio con la sfilata per le vie del paese dei carri e dei gruppi in maschera che, al termine, potranno presso il centro polivalente, cimentarsi in un vero e proprio luna park du Vilè, dove ci sarà anche tanta cioccolata calda e le bugie.

Lunedì 27, dalle 18.00, sempre presso il centro anziani, si terrà un laboratorio di pittura aperto a tutti ed a seguire (occorre prenotare) pizza e film di Carnevale. Martedì grasso, 28 febbraio a partire dalle 15.45, passeggiata in maschera per le vie del paese sino alla palestrina dove, in compagnia del Mago Arcobaleno, se ne vedranno davvero delle belle…

Il grande falò di Carnevale, appuntamento irrinunciabile del Carnevale, si terrà al polivalente sabato 4 marzo alle 20.30. E visto che sabato 4 marzo è già Quaresima… piccola penitenza per tutti, il successivo sabato 11 marzo alle 19.00 in palestrina: giochi, pizza, e un film “quaresimale” accompagneranno la serata del definitivo addio al Carlevè du Vilè del 2017.

image

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.