VILLAR DORA, DOMENICA GRANDE FESTA COL CARNEVALE CARIOCA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

carnavale-brasile-700x375

di MARIO RAIMONDO

VILLAR DORA IL CARNEVALE E’ UN PO’ CARIOCA

Attenti tutti: da domenica 15 febbraio non esisterà più il Comune di Villardora e neanche quello di Almese ma solo quello di Villaralmese, con tanto di Sindaco e Sindachessa che prenderanno il ruolo di Mauro Carena ed Ombretta Bertolo …Vero? Certamente, ma solo a Carnevale dove, si sa, ogni scherzo vale.

Torna infatti in edizione unificata tra i due paesi il Carnevale che quest’anno, per ritoccare in alto la festa e l’allegria, sarà samba, carioca. La collaborazione tra i due Comuni, la Pro Loco di Villardora ed il Comitato Commercianti di Almese propone infatti un gran Carnevale, con possibilità di divertimento e scherzi per tutti…

Il prologo avverrà alle ore 14.00 a Villardora, in Piazza Donatori del Sangue, dove l’associazione Animatamente Clown proporrà intrattenimento e trucchi. Alle 15.00, in contemporanea, partenza da Villardora e da Piazza Comba a Rivera di due cortei mascherati con i carri che si troveranno in Piazza Martiri ad Almese. I due cortei saranno accompagnati dalle Bande musicali di Almese, Rivera e Villardora e dai veri ballerini della Samba Carioca del gruppo ‘Bandao’ che col loro ritmo brasileiro porteranno un po’ di San Paolo in Valmessa. Alle ore 16.30 festa in piazza ad Almese, con il gioco della pignatta per i bimbi da cui scaturiranno il Sindaco e la Sindachessa del Carnevale. Poi, con la musica in piazza, apericena, in collaborazione con gli Alpini ed i commercianti di Almese. Alle 19.30 il corteo ripartirà in direzione di Villardora fino al Centro Sociale dove alle 20.00 avverrà la premiazione delle maschere più belle. I premi sono costituiti da 4 tablet. A seguire ancora musica con la scuola da ballo ‘Armonie del Movimento’ di Avigliana e l’orchestra ‘Gli amici della Notte’.

“Abbiamo fatto il massimo – ci dice Vincenzo Folino, Presidente della Pro Loco di Villardora – per fare un Gran Carnevale come un tempo succedeva nei nostri paesi. Abbiamo posticipato di un giorno, la domenica invece che il sabato, per coinvolgere più gente possibile a questa festa pensata per grandi e piccini. Desidero ringraziare per la collaborazione fattiva i nostri Comuni, il Comitato Commercianti di Almese e tutte le persone che a vario titolo sono state coinvolte nella preparazione del Carnevale.”

Appuntamento a tutti a Villaralmese il 15 febbraio. Sperando nel bel tempo! In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo a partire dalle ore 18.00 presso il Centro Sociale di Villardora con concerto Samba e ballo in maschera. La sfilata del pomeriggio sarà annullata.

manifesto

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.