VILLARFOCCHIARDO: DOMENICA C’È IL MERCATINO DI NATALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di MARIO RAIMONDO

Appuntamento ormai classico quello di domenica 13 Dicembre a Villarfocchiardo: si terrà infatti il mercatino di Natale lungo le pittoresche vie del paese ed al Centro Anziani. Questo a partire dalle ore 10.00 e fino a sera, alle ore 18.30.
Mercatino, ma non solo, però… Simpatiche iniziative d’intrattenimento per la gioia dei presenti dureranno praticamente tutta giornata, contribuendo a renderla davvero unica. Tanto per cominciare dalle ore 10.30 e fino a sera vi sarà l’esibizione itinerante della ‘Tequila Band’ che proporrà musiche di variegato genere partendo dai lontani anni Cinquanta per giungere alle canzoni dei nostri giorni.

Dal primo pomeriggio alle ore 14.00 e fino a chiusura di giornata, ulteriori momenti di festa con l’esibizione, sempre itinerante, della Christmas Band della Società Filarmonica di Villarfocchiardo e del duo “Sergio e Gianluca” che con zampogna e flauto porteranno le note di Natale in musica.

E poi animazione e spettacolo per grandi e piccini con “Capitan Fracasso” ossia trampoli, giocoleria, magia comica, mangia e sputa fuoco per emozioni da brivido. Inoltre vi sarà presso Piazza Primo Maggio, a cura delle Associazioni Locali, distribuzione di caldarroste, vin brulè e cioccolata calda.

Questo mentre nei pressi di Piazza Abegg sarà possibile vedere i maestri della Scuola di Intaglio e scultura del legno di Bussoleno cimentarsi in questa forma d’arte. Da segnalare inoltre , con orario 10.00 -18.00, presso Cascina Roland ci sarà l’evento denominato “La Cascina di Babbo Natale”.

Qui è previsto un mercatino di Natale e Antichi mestieri con laboratori per adulti e bambini per imparare a fare bei addobbi natalizi con dolcetti sfiziosi per realizzare un albero goloso. Alle ore 18.00 fine delle manifestazioni. Tutti a casa? No, perché proprio con il calare della notte sarà possibile gustare in pieno il meraviglioso presepe diffuso del paese e la strada dei presepi, un mondo davvero unico che si può vedere solo a Villarfocchiardo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.