VITTORIE NEL WEEKEND PER LE RAGAZZE DELLA PALLAVOLO GIAVENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla PALLAVOLO GIAVENO

GIAVENO – Le piccole grandi atlete dell’Under 13 della Pallavolo Giaveno sabato pomeriggio si sono di nuovo imposte sulle avversarie con un bel 3-0. Partita ben amministrata benché il secondo set sia partito in salita per le giavenesi. Oltre ai punti importanti che rafforzano un meritato secondo posto, questa partita ha evidenziato il carattere e l’affiatamento che sicuramente si dimostreranno armi importanti per i prossimi appuntamenti stagionali.

Dopo due giornate di campionato difficili, l’Under 16 del coach Tripodi invece torna a vincere in casa contro l’Asd Kolbe. Grande partenza per le ragazze della Pallavolo Giaveno che con concentrazione e determinazione vincono il primo set per 25-7. Il Kolbe nel secondo set sembra più determinato rispetto al set precedente: compie meno errori ed è più incisivo. Questo non basta per battere le giavenesi che portano a casa anche il secondo parziale per 25-18.

Inizio del terzo set non molto brillante per le neroverdi che perdono un po’ di concentrazione e commettono qualche errore. Senza paura e con un paio di consigli utili dalla panchina, la compagine giavenese riprende le redini del gioco chiudendo la partita con un ultimo set per 25-17.

Infine sesta vittoria consecutiva per le ragazze della Prima Divisione Azzurra. Un altro venerdì in trasferta contro una squadra da non sottovalutare. Primo set totalmente dominato dalle giavenesi che non lascia spazio all’avversario per esprimere il proprio gioco: le neroverdi si esprimono al meglio in tutte le fasi del gioco con un’ottima difesa e un servizio efficace. Il set si conclude per 25-13. Il secondo parziale sembra quasi essere una fotocopia del precedente. Il Giaveno domina e vince 25-16.

Altro set, altra storia. Il Leinì inizia ad essere più offensivo e a “prendere le misure” in difesa: le ragazze di Nota non riescono più ad essere efficaci come in precedenza e lasciano che siano le avversarie a conquistare la vittoria del terzo parziale per 25-20.

Quarto set nettamente in ripresa per le giavenesi che sono decisi a non farsi scappare i tre punti in classifica ancora in palio. Servizio ottimo che mette in difficoltà le avversarie ad ogni punto ed attacchi quasi tutti conclusivi permettono alla Pallavolo Giaveno di portare a casa la partita con l’ultimo parziale di 25-10.

Le neroverdi continuano ad essere in testa alla classifica del girone a pari punti con il Pino Volley, a decidere quale delle due squadre avrà il primo posto sarà la partita di mercoledì 11 dicembre al Palazzetto dello Sport di Giaveno.

I TABELLINI DELLE PARTITE

PRIMA DIVISIONE AZZURRA

195 Vizi di Donna Leinì-Pallavolo Giaveno 1-3 (13-25, 16-25, 25-20, 10-25)

Giocatrici: Albertin, Calabrese, Cocco, De Marchi, Giorda, Grosso, Laurenti (L), Maritano, Mastromonaco (L), Quenda (K), Rolando, Selva Stradotto
Allenatore: Marco Nota

UNDER 13 FIPAV

Pallavolo Giaveno-Lilli Rossa 3-0 (25-16, 25-18, 25-23)

Giocatrici: Bosco, Ferrante, Masoero, Cugliari, Morone (K), Rosso, Ruffinatti, Serminato, Vitaliano
Allenatrice: Gaia Giorda
Allenatrice in seconda: Alice Burgess

UNDER 16A FIPAV

Pallavolo Giaveno-Asd Kolbe 3-0 (25-7, 25-18, 25-17)

Giocatrici: Morone, Rosso, Battaglia, Grippa, Vacca, Novara, Guerra, Bertolino, Juget, Usai (K), Rezzi, Mastricci (L), Galasso (L)
Allenatore: Samuele Tripodi
Allenatore in seconda: Martina Grosso

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.