VUOI DIVENTARE STILISTA O MAKE-UP ARTIST? AD AVIGLIANA NASCE “UNIONE MODA”: DOMENICA 14 INAUGURA LO SHOW-ROOM

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

riceviamo da UNIONE MODA

AVIGLIANA – L’associazione sportiva, artistico-culturale “Unione Moda” inaugura la propria sede domenica 14 maggio alle 14.30 in corso Torino 8, ad Avigliana. Con “Unione Moda” collaborano stilisti e appassionati del mondo della moda, ragazze e ragazzi che saranno assistiti nel proprio lavoro da Matteo Celeste, brand di alta moda.

Contestualmente alla nascita di “Unione Moda” è stata avviata la start-up Celeste, un progetto di marketing innovativo dove potranno formarsi ragazze e ragazzi attratti dai mestieri più amati del momento, come il make-up, la sartoria, le acconciature e altre interessanti attività che sono allo studio.

“È nostra intenzione riproporre gli aspetti originari della moda, ripercorrendone il passato e riportando, tramite le ‘sfilate’, quelle peculiarità di cui la moda ha affascinato intere generazioni”, afferma Matteo Celeste. Un alta gamma di abiti e prodotti saranno esibiti al pubblico, soprattutto nelle sfilate che saranno organizzate ad Avigliana, per ‘rilanciare la moda’ partendo proprio da Avigliana; la regia sarà curata da Matteo Celeste e l’immagine da Paolo Ratto per offrire un’alta professionalità a tutti quei giovani che saranno pronti ad intraprendere un percorso didattico e soprattutto stilistico di alto livello.

“Daremo alla moda la dignità che si merita. In ‘Unione Moda’ si disegnerà e si produrrà alta moda italiana”, prosegue Matteo. È un progetto ambizioso a cui Matteo sta dando corpo, grazie anche ai consigli di specialisti della moda che lo circondano.

La location dispone di una superficie di 200 metri quadri. È composta da una reception, uno show-room di 60 metri quadri, con le creazioni più rare e di alto livello, da una sala per i corsi, un ufficio e un magazzino. L’intera struttura regala una bellissima vista di Avigliana e delle sue possenti montagne, offrendo a chi opera un piacevole senso di benessere. La location e soprattutto il progetto di “Unione Moda” ha interessato diversi investitori, alcuni dei quali anche stranieri.

Matteo Celeste dichiara di volerlo mantenere ancora riservato: “Nulla toglie però che l’idea possa spiccare il volo, ma con la persona giusta!”, e assicura che l’associazione manterrà la sua sede ad Avigliana. “È un progetto ambizioso con delle grandi potenzialità. Siamo solo all’inizio, presto però comincerà a produrre i suoi frutti. Produrrà anche lavoro, e di questi tempi ce n’è proprio bisogno. Chi ama questo mestiere, troverà in “Unione Moda” le porte sempre aperte. È ora di dare spazio ai giovani, alle loro creatività e alle loro idee. Dopo quattro anni di incessante lavoro, finalmente ho dato corpo alla mia idea e con me lo hanno fatto anche altre persone che hanno creduto al mio progetto e al suo potenziale. Nessuno adesso mi può e ci può fermare!”, aggiunge Matteo.

Nel frattempo, almeno dieci persone potranno iniziare ad operare all’interno della location, mentre Matteo continuerà a produrre nuovi disegni per tenere alto il nome della scuola. “La nostra intenzione è quella di ampliarci, ma lo faremo al momento opportuno. Siamo partiti e questa è la cosa più importante del momento. Avigliana è il posto giusto. Un luogo dove l’arte e la cultura necessitano di una maggiore spinta turistica e noi, nel nostro piccolo (per il momento) cercheremo di essere protagonisti. In Piemonte hanno lavorato Valentino, Pignatelli, Armani e molti altri stilisti. Daremo forza alla couture e a diffondere un’immagine di alto livello”, conclude Matteo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.