ACQUA A BRUZOLO, DAL 1 OTTOBRE ARRIVA SMAT: IL COMUNE SI ARRENDE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BRUZOLO – Dal 1° ottobre SMAT acquisisce la gestione del Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) del Comune di Bruzolo, completando l’area della Valle di Susa. “Con la presenza del Comune di Bruzolo SMAT raggiunge i 292 comuni serviti completando la copertura di un’area territoriale alla quale l’azienda ha riservato particolare attenzione con la realizzazione dell’Acquedotto per la Valle di Susa”, sottolinea Paolo Romano, Presidente di SMAT, che aggiunge: “un’infrastruttura realizzata per garantire la continuità degli approvvigionamenti anche nei periodi di elevata siccità”. “L’affidamento a SMAT del servizio di acquedotto, fognatura e depurazione consentirà di garantire alla popolazione continuità e qualità attraverso una gestione industriale del servizio”, aggiunge Roberto Barbon, Sindaco del Comune di Bruzolo. I cittadini e utenti, per le pratiche amministrative relative alle richieste di nuovi allacciamenti, volture, cessioni ecc. potranno contattare lo sportello telefonico dell’Assistenza Utenti SMAT, numero verde 800.010.010, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. Sono inoltre a disposizione gli sportelli del Servizio Clienti SMAT:
– a Giaveno, via Don Pogolotto 45, aperto il lunedì dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:15 alle 15:30, accessibile esclusivamente previa prenotazione telefonica tramite il Numero Verde 800 010 010;
– ad Alpignano, via Cesare Battisti 2, aperto il mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, accessibile esclusivamente previa prenotazione telefonica tramite il Numero Verde
800 010 010;
– a Torino, corso XI Febbraio 22, aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 16:30 e il sabato in orario 8:30 – 12:30, accessibili senza prenotazione.
Alla pagina “Sportelli” del sito internet aziendale (https://www.smatorino.it/orari-sportelli/) è consultabilel’elenco completo degli sportelli aperti al pubblico sul territorio servito da SMAT.
Per segnalare guasti, rotture, emergenze è attivo il Servizio di Pronto Intervento, numero verde 800.060.060, a disposizione tutti i giorni, 24 ore su 24.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

7 COMMENTI

  1. Se non ricordo male (eventualmente qualcuno mi corregga) il Comune di Bruzolo era addirittura stato minacciato di commissariamento (come fossero mafiosi, viva la democrazia) se non mollava la gestione dell’acqua.
    Ma se fosse vero quanto si dice, cioè che le partecipate sono la cassa previdenziale dei politici (parenti e trombati), sarebbe logico quanto sta succedendo

  2. A Bruzolo come ad Alpignano, i cambiamenti spaventano i cittadini,
    ma guardiamo i numeri reali:
    da alcune bollette ad Alpignano risulta che il vecchio acquedotto locale SAPA nel suo ultimo anno aveva aumentato l’acqua esattamente 12% al metro cubo, poi nelle prime bollette di SMAT risulta aumentata esattamente del 6% al metro cubo, più o meno come l’inflazione che a settembre è stata del 5,3% in un anno.
    Forse è meglio parlare dei tagli alla sanità pubblica che ci obbliga ad andare in privato.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.